Pelle Grassa: Cosa Fare E Cosa Non Fare

All’inizio della settimana abbiamo parlato di Marula Oil. Ho rivelato che ho avuto un grave problema ormonale e ho avuto alcuni gravi problemi alla pelle! Si potrebbe dire che ne ho preso uno involontariamente per la squadra! Da piccola avevo la pelle grassa/acneica ma dalla nascita della mia prima figlia la mia pelle si è uniformata.

Ho seriamente dimenticato com’era avere a che fare con la pelle grassa e impura. Sono ben informato sulla pelle grassa e su come ridurla. Tuttavia, dover rivivere l’esperienza in prima persona mi ha aperto gli occhi su un nuovo modo di vedere il problema.

Tutte le cose oleose, ho capito.

Il lato positivo è che la pelle grassa ha più collagene della pelle secca. Inoltre, la pelle grassa aiuta ad alleviare gli effetti delle rughe di gravità. La pelle grassa invecchia più velocemente della pelle secca. Le rughe non sono così evidenti! Parliamo ora di come alleviare questa condizione della pelle.

Questo articolo sulla pelle grassa fornisce maggiori informazioni sulle 8 cause.

Cause Nascoste Della Pelle Grassa:

  • Usa prodotti aggressivi per la cura della pelle
  • Esfoliare troppo spesso o troppo forte può essere pericoloso
  • Problemi ormonali
  • Solarium o lettini abbronzanti
  • Fatica
  • Farmaci
  • Cambi di stagione
  • Genetica

Tre Consigli Per Controllare L’acne E La Pelle Grassa

Usa Un Detergente Delicato E Pulisci La Tua Pelle Solo 2 Volte Al Giorno!

Il modo in cui il tuo corpo protegge la tua pelle è produrre olio. Quando la pelle si sente come se fosse stata spogliata o danneggiata, produrrà troppo olio.

Molti prodotti per la pelle grassa/acneica uccidono i batteri ma eliminano gli oli naturali della pelle. È un circolo vizioso, come puoi vedere. Avrai bisogno di più prodotti per combattere la situazione, più grasso e rotto sarai. Più prodotti, più olio!

La mia prima inclinazione con la mia nuova pelle grassa è stata quella di lavarmi il viso, come ogni ora. Mi sono reso conto che questo è un errore così comune che le persone grasse fanno. La pulizia eccessiva o l’uso di sostanze chimiche aggressive e disidratanti avvertono la tua pelle di produrre più olio!

La soluzione è trovare un detergente delicato a pH bilanciato. Pulisci accuratamente la tua pelle mattina e sera e il gioco è fatto!

Recentemente ho esaurito il mio detergente probiotico, quindi ho deciso di provare Juice Beautys Blemish Clearing Cleanser. È stato fantastico finora. Molto delicato, ma deterge molto bene. Rimuove anche il trucco degli occhi e non brucia!

2. Olia La Tua Routine Notturna – Sì Oil!

Per qualsiasi motivo, la tua pelle sta producendo troppo olio.

Applicare il mio Blemish Roller sulle aree problematiche, quindi applicare cinque gocce di olio di Jojoba. L’infiammazione è stata un vero problema per me e questo processo ha contribuito a rendere la mia pelle molto migliore.

Al mattino, uso una crema idratante a base di olio. Trovo che questo non si aggiunga al problema dell’eccesso di sebo e della lucentezza sotto il trucco, ma dona comunque l’idratazione di cui la pelle grassa ha veramente bisogno. Ancora una volta, sto usando Juice Beautys Oil Free Moisturizer con SPF 30. Lo adoro! La mia pelle se lo beve! È leggero e pulito e funziona bene sotto il trucco. Ottimo anche l’SPF!

3. Usa L’olio Essenziale Per Combattere Batteri E Infiammazioni

Gli oli essenziali possono aiutare a riequilibrare la pelle ed eliminare i batteri associati ai pori ostruiti. Uso il mio roll-on per combattere infiammazioni e batteri, come accennato in precedenza. Potresti semplicemente fare un siero, aggiungendo gli oli direttamente al tuo olio preferito. Per un flacone contagocce in vetro da 28 grammi, aggiungerei 15 gocce di olio essenziale. Applicare 3-5 gocce del siero fatto in casa sulla pelle ogni notte.

Suggerimenti Per Il Controllo Dei Breakout-

  1. Cambia spesso la federa.
  2. Lava gli asciugamani ogni giorno.
  3. Non toccarti la faccia!
  4. Non raccogliere o spremere brufoli che non si rompono alle cuciture (se capisci cosa intendo!). Premendo e schiacciando, potresti spingere i batteri e il gatto in altre parti della pelle e moltiplicare i tuoi sfoghi.
  5. Le carte assorbenti dovrebbero essere evitate. Mentre sono bravi ad assorbire l’olio, possono anche premere i batteri nei pori.
  6. Evita il trucco il più spesso possibile.
  7. Le maschere a base di argilla possono essere utilizzate per estrarre olio e altre impurità dai pori. Questo è quello che vogliamo, ma ricorda di idratare in seguito.

Spero di aver fatto luce sul tipo di pelle grassa! Anche se la mia pelle sembra piuttosto brutta in questo momento, sono felice di averla sperimentata di nuovo in modo da poter ottenere qualche grande ispirazione su soluzioni salutari!