Maschera Lenitiva E Nutriente Per La Pelle

È così divertente creare i propri prodotti per la cura della pelle. Le possibilità sono illimitate. La pelle di tutti risponde a ingredienti diversi, quindi quando trovi una combinazione che funziona, mantienila. Condividerò con te una maschera che lenirà la pelle sensibile, nutrirà la pelle secca e accelererà la guarigione.

Questa maschera lenitiva per la pelle fai-da-te è fantastica se soffri di allergie. Le allergie possono avere un effetto sostanziale sulla pelle. Questa maschera lenisce la mia pelle da tutti i sintomi: orticaria, gonfiore e dossi allergici. Una grande dose di antiossidanti e le proprietà lenitive dell’olio di cocco e del miele possono fare miracoli sulla pelle stressata.

Questa maschera lenitiva per la pelle fai-da-te è anche sorprendente per ustioni e pelle rotta. Può fare miracoli accelerando la guarigione, ma aiuta anche ad alleviare il dolore.

Ingredienti Per La Maschera Lenitiva Per La Pelle:

L’olio di cocco non raffinato-olio di cocco è antibatterico, antimicotico. La cosa sorprendente dell’olio di cocco è quanto sia curativo. Guarisce le ferite più velocemente di quanto tu possa immaginare!

  • L’infiammazione è ridotta
  • Antibatterico
  • Anti microbico
  • Riduce il rossore
  • Idrata
  • ossigenati
  • Guarisce
  • Le reazioni allergiche sono ridotte

Questa maschera è facile da realizzare. Puoi semplicemente mescolare parti uguali di olio di cocco e miele crudo, è così facile. Mi piace WHIP il mio per 2 motivi 1. È divertente. 2. Una maschera montata è più facile da raccogliere.

Gli oli essenziali aumenteranno notevolmente la tua maschera!

  • La tripletta di allergia include menta piperita, limone e lavanda. Questi 3 possono aiutare a ridurre i sintomi.
  • La camomilla e/o la lavanda sono ottime per la pelle stressata.
  • Per la pelle secca, il sandalo e la mirra sono ottimi.
  • L’incenso e l’olio di semi di carota sono fantastici per rigenerare le cellule cutanee danneggiate.
  • Tea Tree, Ylang Ylang e Lemon sono ottimi per la pelle a tendenza acneica/grassa.

Indicazioni:

  1. Unisci l’olio di cocco e il miele. Assicurati che l’olio di cocco e il miele non siano troppo caldi. Si sforzeranno meglio se sono refrigerate. *
  2. Aggiungi oli essenziali.
  3. Miscela. Io uso uno sbattitore a mano. Puoi sbattere a mano o anche usare un frullatore da cucina.
  4. Mescolare fino a ottenere una maschera soffice
  5. Usa uno strato sottile di crema solare su tutta la pelle. Applicalo sottilmente per evitare che goccioli dalla pelle.
  6. Per 15-20 minuti, lasciare la maschera.
  7. Usa acqua fredda per risciacquare.

Suggerimento Per La Cura Della Pelle:

Le maschere di argilla verde francese sono qualcosa che uso ogni settimana. È estremamente disintossicante e rassodante. Incoraggia anche tonnellate di flusso sanguigno alla pelle. Per maggiori informazioni sull’argilla verde francese vai QUI. Le maschere di argilla possono essere irritanti perché non solo tirano fuori i pori ma eliminano anche l’umidità. Ecco perché ho bisogno di usare una crema nutriente subito dopo. Poiché l’argilla verde francese non è la migliore per idratare, mi piace usarla insieme a questa maschera.

Se soffri di acne, ti sconsiglio di usare l’olio di cocco. L’olio di cocco è un 4 sulla mia scala comedogenica. Ciò significa che può ostruire i pori: 10 è il peggiore e 0 è il migliore. Ma se non usi l’olio di cocco, la tua maschera non frusterà. Tuttavia, il miele è eccellente per l’acne. Suggerirei di usare solo il miele come maschera.

Questa maschera è fantastica da avere a portata di mano. È sicuro e delicato e può essere utilizzato anche sui bambini. La durata di conservazione è qualcosa di cui non sono sicuro. Alcune persone credono che il miele possa ridurre drasticamente la durata di conservazione, ma ho anche sentito dire che il miele non si deteriora. Il mio buon senso dice che l’olio di cocco è stabile e il miele non influirà sulla durata di conservazione. Se avete domande, commentate!