Antibiotici Per La Pelle Chiara? Penso Di No....

Così spesso sento persone che vogliono schiarirsi la pelle. È ora di chiamare il dermatologo se i prodotti non funzionano. Inizio col dire che capisco il tuo dolore. Ho avuto l’acne nella mia adolescenza. Il dermo. mi ha messo su antibiotici e Retin-A e mi ha mandato per la mia strada. Non mi rendevo conto che stavo per salire su un treno dal quale non sarei potuto scendere per molti anni. Mentre il ciclo di antibiotici è durato solo pochi mesi, i miei problemi di stomaco e problemi di pelle mi hanno tormentato per anni. Ad un certo punto mi faceva sempre male lo stomaco. L’acne si è schiarita solo leggermente e dopo circa un mese di eliminazione degli antibiotici, quei brufoli hanno ricominciato a sollevare le loro brutte teste. Da giovane ossessionata dall’essere bella, avere a che fare con l’acne gli spezzava il cuore. Affrontare problemi intestinali si è aggiunto all’immenso stress in cui ero solo un adolescente.

Lasciami essere dritto-Antibiotici pelle chiara. Loro fanno. Il rimedio è però di breve durata. Poco il dermatologo ti dice degli effetti collaterali che questo farmaco avrà. Odio giocare questa carta, ma gli antibiotici sono un affare multimiliardario. I rimedi naturali come la prescrizione di una dieta a base di verdure e probiotici non lo sono. Tu fai i conti. I medici lo sanno.

Credo Che Una Pelle Sana E Chiara Inizi Nell’intestino.

Sì, l’intestino! Anche se lo stomaco ospita più batteri di qualsiasi altra cellula del nostro corpo, questa non è necessariamente una cosa negativa. Tuttavia, quando ci sono batteri buoni e cattivi in equilibrio, tutto va bene nel corpo. Se non lo capisci, l’intestino richiede ai batteri di svolgere funzioni come l’assorbimento dei nutrienti e il mantenimento delle cose in movimento.

Quando prendi gli antibiotici, uccidono tutti i batteri nell’intestino per combattere le infezioni. L’intestino non può funzionare correttamente se è pieno di batteri. Quando prendi gli antibiotici, possono verificarsi problemi allo stomaco. Lentamente il corpo reintegra i batteri, ma in alcuni casi ciò può richiedere anni.

Gli antibiotici portano a una crescita eccessiva di Candida, o più comunemente noto come lievito. Il lievito è un problema fungino. La mia convinzione è che il fungo sia la causa principale dell’acne. I batteri cattivi possono causare una crescita eccessiva di lievito. Ciò può causare danni alla parete intestinale, che può portare alla sindrome dell’intestino permeabile. Questa condizione può causare l’apertura di piccoli spazi tra le cellule della barriera intestinale. Attraverso queste piccole lacune le tossine batteriche e altre sostanze infiammatorie possono fuoriuscire nel flusso sanguigno. Eh no grazie!

Cosa Possono Fare Gli Antibiotici Al Tuo Intestino E A Te

  • I batteri buoni possono essere rimossi dall’intestino
  • Cause Infiammazione-infiammazione è una delle principali cause di malattia e invecchiamento prematuro nel corpo.
  • La depressione può renderti più vulnerabile ad essa. Ci sono molti casi in cui la depressione è collegata a problemi intestinali.
  • Provoca carenze nutrizionali.
  • Provoca gas, gonfiore e stitichezza/diarrea-cha, cha, cha.
  • Esacerba le allergie alimentari.

L’intestino Infelice Può Anche Essere Causato Da Altri Fattori

  • La gestione dello stress è un problema
  • Problemi di sonno
  • pH squilibrato nello stomaco
  • Consumo di alimenti trasformati
  • Mancanza di fibra

Per favore pensaci due volte prima di visitare un dermatologo per trattare eventuali problemi della pelle. Potrebbe essere una soluzione rapida, ma la matematica successiva è strabiliante. Ci sono alcune cose che dovresti fare invece. Queste potrebbero non essere soluzioni rapide, ma aiuteranno a lungo termine. Uno stile di vita sano è qualcosa da raggiungere costantemente. Cambiare alcune cattive abitudini e iniziare alcune buone abitudini può fare la differenza nella tua pelle!

Per Una Pelle Chiara, Ci Sono Alcune Buone Abitudini.

  1. Prendi un probiotico ogni giorno: questo piccolo integratore aiuterà ad aumentare i batteri buoni nel tuo intestino.
  2. Mangia tanto YOGURT! Scegli il biologico e assicurati che indichi che contenga colture vive. Questo è un altro modo per aumentare i batteri buoni.
  3. Prendi molta acqua.
  4. Prendi la tua fibra. Le donne dovrebbero consumare circa 25 g di fibre al giorno. Scegli fagioli, verdure e limita i tuoi cereali integrali. Prendo capsule di psillio ogni giorno per aumentare la mia fibra. Psyllium è come una scopa che spazza e pulisce il tuo intestino! Anche le prugne sono un’ottima idea.
  5. Evita gli alimenti trasformati. Sto parlando di cene al microonde, cene al sacco, bevande zuccherate, snack zuccherati ecc. Fondamentalmente, prendi l’abitudine di fare acquisti negli angoli esterni del negozio di alimentari. La maggior parte degli alimenti trasformati si trovano nei corridoi interni.
  6. Fai attenzione all’assunzione di sale. Un’assunzione di sale troppo elevata può causare la ritenzione idrica del corpo. Per me, questo mi fa impazzire in ogni modo. Più mi sento gonfio, più mi sento frustrato, il che porta a scelte alimentari sbagliate.

La conclusione è: salta gli antibiotici! Non è la soluzione che pensi che sia. Ci sono pochissime soluzioni rapide con problemi di pelle. Usare buoni prodotti che calmano la pelle è molto utile: prova un tonico anti acne con aceto di mele e argilla verde francese dovrebbe essere la tua nuova migliore amica! L’olio di melaleuca (albero del tè) può essere applicato direttamente sugli inestetismi. L’olio essenziale di lavanda è antimicotico: tutto ciò che dice che antimicotico è probabilmente una buona cosa!

Prendi il controllo della tua salute, nessuno lo farà per te. Puoi controllare la tua acne apportando cambiamenti allo stile di vita. Positivamente, i tuoi problemi di pelle ti permetteranno di vivere uno stile di vita più sano che ripagherà per il resto della tua vita. Spero che ti piaccia il tuo viaggio verso abitudini sane e che tu sia in grado di apprezzarti abbastanza da fare le cose giuste per il tuo corpo.