Un Roll On Tigna Fai-da-te Tra Le Altre Cose....

Io e le mie ragazze abbiamo la tigna. Questo è trasparente! Abbiamo comprato due gattini ad ottobre e ci hanno dato la tigna. Ora, otteniamo una cosa: la tigna diretta non è effettivamente causata da un verme. È un’eruzione fungina molto simile al piede degli atleti e al prurito dell’atleta. Stupendo. È un’eruzione cutanea rotonda e pruriginosa che può essere molto difficile da rimuovere ed è altamente contagiosa. Per prima cosa Heidi si è fatta una toppa sulla schiena. Poi mi sono fatta una toppa sul braccio e poi anche Sofie ne ha una sul braccio. Sapevo che doveva essere trattato perché le eruzioni cutanee non stavano scomparendo, prudevano come un matto e sembravano così disgustose. Ho subito iniziato a fare ricerche, sapendo che gli oli essenziali sarebbero venuti in soccorso e ho subito fatto un roll-on per uccidere l’eruzione cutanea.

Il roll-on ha impiegato circa 2 settimane per uccidere la tigna, ma ha eliminato il prurito e ridotto immediatamente il gonfiore. Non è ovvio che questa brutta eruzione cutanea in rilievo fosse presente. L’alternativa era andare dal medico, lasciare che raschiasse un pezzo di pelle dalla parte superiore dell’eruzione cutanea per confermare che si trattasse effettivamente di tigna, quindi somministrarci un farmaco topico e orale per uccidere il fungo. No grazie. In casi come gli oli essenziali per tigna brillano davvero.

Questo roll-on è ora il mio “roll-on per la pace della mente”. Questo roll-on è stato un vero toccasana dal nostro incontro con Ringworm lo scorso autunno. Per poter postare queste foto, in realtà ho dovuto ricaricare il roll-on. Forse ricorderete la volta in cui sono stato morso da un topo all’inizio della primavera. Vai QUI per quello fuori dal muro. Per prevenire infezioni e tetano, ho applicato questo roll-on ogni 10 minuti circa per diverse ore. Le zecche possono anche essere bit sul registro. Non ci vuole tempo per passare questo piccolo roll-on sulla zecca per farlo staccare dalla pelle. Una volta rimossa la zecca, applico questo rotolo un altro paio di volte per prevenire infezioni batteriche come la malattia di Lyme.

Quello che mi piace di un roll on è che è così concentrato. Si assorbe immediatamente nella pelle e lenisce l’infiammazione uccidendo funghi e batteri. Ho creato un balsamo per punture di insetti e problemi di pelle QUI ma non è abbastanza concentrato. Quando ho a che fare con la possibilità della malattia di Lyme e altre pericolose ripercussioni di punture di insetti ed eruzioni cutanee, preferisco colpire le cose difficili. Devo dire che amo ancora il balsamo per riparare e rinnovare la pelle una volta che era in chiaro.

Felice estate!