Maschera Al Mirtillo Matcha Fai Da Te

Penso di poter tranquillamente dire che tutti noi vogliamo sbiadire le macchie scure, levigare le irregolarità, idratare e illuminare la pelle opaca, giusto? Ho creato una maschera matcha fai da te con un’incredibile quantità di antiossidanti. Nel caso non lo sapessi, gli antiossidanti fondamentalmente combattono l’invecchiamento e lo invertono. Se dovessimo acquistare una maschera da banco, non ci sarebbe modo di ottenere la quantità di antiossidanti freschi che si trovano in questa maschera fatta in casa.

Ho raggiunto il picco del tuo interesse? Questa maschera matcha fai da te renderà la tua pelle luminosa.

Matcha Ha Benefici Per La Pelle

Quindi, prima, parliamo del matcha e del perché ne hai bisogno sulla tua pelle. Il tè verde Matcha è di altissima qualità. Il matcha è composto dalle giovani foglie nutrienti delle piante di Camellia Sinensis cresciute all’ombra. Viene cotto a vapore e quindi svincolato per ottenere una polvere fine.

Il matcha ha in realtà 137 volte più antiossidanti del tè verde preparato!

Lo sapevi che occorrono 10 tazze di tè verde normale per eguagliare la quantità di antiossidanti che si trovano in una sola tazza di tè matcha? Il matcha è ricco di clorofilla che aiuta a disintossicare la pelle. È ricco di vitamine, minerali, come vitamina C, selenio e zinco cromo, e magnesio.

Il tè verde, grazie al suo elevato livello di antiossidanti, può proteggere e curare la pelle dai danni dei raggi UV! Grazie a tutti quegli antiossidanti che combattono i radicali liberi, il matcha è un potente ingrediente antietà!

Non importa se lo assumi o lo usi localmente, ti porterà immensi benefici.

Il matcha di Mountain Rose Herbs è un’ottima scelta. A causa dei pesticidi utilizzati sulle piante di tè verde, è importante trovare fonti sicure di matcha e tè verde. Inoltre, non posso resistere al mio latte Matcha quotidiano. Non sprecherai mai un barattolo di matcha!

Per saperne di più sul matcha vai QUI e che dire della bella crema al matcha? Sì, anche io ho una ricetta per il gelato al matcha!

Un altro divertente matcha fai-da-te è il mio balsamo per labbra alla vaniglia Matcha! Questa è la mia ricetta di balsamo labbra preferita in assoluto!

Benefici Per La Pelle Dello Yogurt

Il prossimo ingrediente per migliorare la pelle che mi piace aggiungere è lo yogurt. Lo yogurt è uno dei miei ingredienti preferiti da prendere quando la mia pelle appare spenta. I probiotici fanno bene alla pelle.

Lo yogurt può bilanciare la pelle e l’intestino proprio come lo yogurt può.

Lo yogurt contiene anche una buona quantità di zinco che, se usato localmente, è utile quando è necessario ridurre la comparsa di cicatrici e macchie solari/età.

Il latte aiuta a nutrire la pelle rimuovendo le cellule morte dalla pelle.

Benefici Per La Pelle Dei Mirtilli:

Ultimo ma non meno importante, mi piace aggiungere i mirtilli.

I mirtilli in particolare hanno un carico di antiossidanti e sono ricchi di vitamina A, vitamina C e vitamina E. La vitamina A può ridurre le rughe, le macchie scure e la pelle macchiata. La vitamina C illumina la pelle e neutralizza i radicali liberi. La vitamina E aiuta a ridurre le rughe.

I mirtilli possono aumentare la circolazione sanguigna, che può accelerare la guarigione e illuminare. Possono anche ridurre il rossore e il gonfiore dovuti all’infiammazione.

  • 1/2 cucchiaino. Matcha (lo trovi QUI).
  • 1 cucchiaio. yogurt greco semplice
  • 6 mirtilli

Indicazioni:

  • Schiacciare i mirtilli con il dorso di un cucchiaio.
  • Cospargere la polvere di matcha sui mirtilli.
  • Mescolare lo yogurt con il composto.
  • Applicare uno strato spesso sulla pelle.
  • Lasciare in posa per 10-15 minuti.
  • Risciacquare con acqua fredda.
  • Continua con un tonico e una crema idratante.

Non mi prendo il tempo per mescolare i miei mirtilli. Anche se questo sarebbe l’ideale per ottenere tutti i benefici dei mirtilli, di solito ho fretta e scopro che schiacciare i mirtilli con un cucchiaio produce comunque risultati sorprendenti. Se dovessi frullare i mirtilli userei questo robot da cucina per bambini. **

Ultimamente ho fatto molte maschere fai-da-te in cucina e ne ho molte altre da condividere che ho sentito che hanno fatto la differenza nella mia pelle! È così bello usare gli oggetti della dispensa per la tua pelle! Hai una maschera preferita? !