Devi Provare Le Ricette Di Zucca Per Una Pelle Meravigliosa.

È la stagione delle zucche, vero?! La cura della pelle di zucca, il latte di zucca e le candele di zucca sono tutte buone opzioni. Le zucche hanno molte qualità di bellezza che possono trasformare la tua pelle da opaca a splendida in pochi minuti. Dato che ho una bella raccolta di ricette di zucca, volevo metterle tutte in un unico posto in modo da poter scegliere quella giusta per te!

Come Le Zucche Fanno Bene Alla Tua Pelle

La zucca ha tanti vantaggi. Questo incredibile frutto è pieno di bontà e fa bene alla pelle. La zucca contiene enzimi che aiutano a dissolvere le cellule della pelle secca. È ricco di vitamina A, beta e alfa-caroteni, vitamine C e K e minerali come magnesio, potassio e ferro. Come puoi vedere, è pieno di bontà. La zucca è ottima per la pelle acneica. Le zucche contengono zinco. Lo zinco può aiutare a controllare i livelli ormonali e la produzione di olio, oltre a favorire la guarigione della pelle. Combatte l’infiammazione, riduce la dimensione dei pori, controlla l’eccesso di sebo e previene la comparsa di brufoli, punti neri e macchie. È ottimo anche per la pelle danneggiata. È ricco di vitamina C e K che aiutano a sbiadire le macchie solari e le macchie dell’età. È un potente antiossidante, sai, quei soldatini della pelle di cui parlo costantemente che combattono l’età accelerando i radicali liberi! La struttura molecolare della zucca è piccola e può penetrare più in profondità nella pelle se usata localmente. È eccellente per il trattamento della pigmentazione, dell’invecchiamento della pelle e delle carnagioni spente.

E solo per buona misura, vai QUI per i biscotti frullatori di zucca senza cereali perché sono facili e gustosi e avrai bisogno di qualcosa da sgranocchiare mentre provi tutti questi fai-da-te di zucca! !