Balsamo Per Labbra Al Cioccolato E Menta Fai Da Te

Quando si tratta di cura della pelle fai-da-te, creare il tuo balsamo per le labbra è un prodotto imperdibile. I balsami per labbra fai-da-te possono essere altrettanto efficaci dei balsami per labbra acquistati in negozio. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di cera d’api, olio e un po’ di creatività! Oggi voglio condividere la mia ricetta per il balsamo per labbra al cioccolato alla menta fatto in casa. È super delizioso e nutriente! Questo balsamo per le labbra non è per i deboli di cuore. Profuma proprio di gocce di cioccolato alla menta! È così buono eppure così naturale! Facciamo un salto!

Cos’è Il Burro Di Cacao?

Il burro di cacao è fatto dalla fava di cacao. Cresce all’interno dell’albero di cacao. Sembra qualcosa che potresti trovare in un libro per bambini. Il burro di cacao è il grasso estratto dai semi. Il burro di cacao, un burro duro, ha un basso punto di fusione. Ha anche una lunga durata di circa due-cinque anni.

È un idratante ricco molto efficace e contiene una grande quantità di antiossidanti, quindi è anche noto per i poteri antietà. Il burro di cacao è noto per la sua capacità di prevenire e curare cicatrici e smagliature (ad esempio il famoso burro di cacao Palmers!

Il burro di cacao può essere usato per preparare balsami per le labbra e stick per le labbra. Può anche essere montato in una consistenza più cremosa. Adoro usarlo in altri fai-da-te come la mia ricetta per il detergente detergente per l’olio e la mia ricetta per la lozione per il corpo al cacao e mandorle. L’ho incluso anche nella mia ricetta per fare una lozione per alleviare l’eczema.

Ingredienti Per Fare Il Balsamo Per Le Labbra Al Cioccolato E Menta

Un olio non deve avere odore. Ho scelto l’olio di semi d’uva, ma anche olio di mandorle dolci, olio di semi di albicocca, olio di cartamo, olio di cocco raffinato o MCT (olio di cocco frazionato).

Il burro di cacao è da dove viene l’odore del cioccolato. In genere viene fornito in blocco, ma ho collegato wafer al burro di cacao che sono molto più facili da lavorare.

L’olio essenziale di menta piperita emana un profumo di menta e fornisce sensazioni rinfrescanti quando viene applicato.