Sei Incredibili Benefici Dell'olio Per Cuticole: La Scienza Lo Dimostra

6 Incredibili Vantaggi Dell’uso Dell’olio Per Cuticole Secondo La Scienza

6 Incredibili Vantaggi Delluso Dellolio Per Cuticole Secondo La ScienzaVantaggi dell’utilizzo dell’olio per cuticole

Gli esperti di tecnologia e bellezza delle unghie sanno quanto sia importante utilizzare gli oli per cuticole in modo coerente. Questo è il motivo per cui la maggior parte di loro incorpora l’uso dell’olio per cuticole nella loro manicure e nella loro routine quotidiana.

In questo articolo, condividerò 6 motivi per usare l’olio per cuticole.

1. Promuove Una Crescita Più Rapida Di Unghie Più Forti

Secondo me, il principale vantaggio dell’utilizzo dell’olio per cuticole è che fanno crescere le unghie più velocemente e le rendono ancora più forti. Citazione.

Vedete che le vostre unghie sono prodotte da un gruppo di cellule della pelle chiamate matrice ungueale che si trova appena sotto la pelle alla base delle unghie.

Applicare l’olio per cuticole sulle cuticole e sulle dita per migliorare la salute della matrice delle unghie. Li mantengono idratati e idratati.

Una matrice per unghie più forte e più sana consentirà loro di far crescere le unghie più velocemente e in modo più efficiente.

Alcuni oli per cuticole contengono alti livelli di vitamine e sostanze nutritive, che possono aiutare con la crescita delle unghie.

L’olio di jojoba è l’olio per cuticole che consiglio di più. È un olio vettore, il che significa che può essere facilmente assorbito dalla pelle.

L’olio di jojoba è ricco di vitamine e sostanze nutritive essenziali che promuovono unghie più forti. Puoi ottenere l’olio di jojoba sotto forma di una penna per olio per cuticole che ti facilita l’applicazione quando sei in movimento

2- Rende Le Tue Cuticole E La Tua Pelle Sane

Hai mai visto persone che hanno unghie straordinariamente ben disegnate ma la pelle intorno alle unghie e le cuticole sembrano scolorite, rugose e semplicemente consumate? Ora il modo migliore per evitare che questo sia te è usare costantemente l’olio per cuticole.

L’olio per cuticole aiuta a mantenere le cuticole e la pelle che circonda le unghie nutrite e idratate. Favorisce anche la circolazione sanguigna. Mantiene sane le cuticole, previene la formazione di rughe e colore.

3- Aiuta A Curare Le Cuticole E La Pelle Danneggiate

Alcuni oli per cuticole, come l’olio di mandorle e l’olio di jojoba, sono ricchi di antiossidanti che favoriscono la rigenerazione cellulare.

Quindi se la pelle intorno alle unghie è danneggiata e consumata. Puoi ottenerlo dalle tue attività quotidiane come pulire o cucinare, o anche dall’uso di sostanze chimiche aggressive durante la manicure.

4- Aiuta A Far Durare Più A Lungo I Tuoi Manicure

Applicare regolarmente l’olio per cuticole sulle unghie aiuterà a prolungare la vita dello smalto gel, dello smalto normale o delle unghie acriliche.

L’olio per cuticole aiuterà a prevenire l’essiccazione dello smalto gel e degli acrilici, il che li renderebbe più suscettibili a scheggiature e desquamazione.

Una buona tecnica per le unghie applicherà l’olio per cuticole dopo una manicure.

5- Previene Le Infezioni Di Pelle, Cuticole E Unghie

L’olio di jojoba e altri oli per cuticole hanno forti proprietà antibatteriche, antimicotiche e preventive che possono aiutare a mantenere le unghie e le cuticole libere da infezioni fungine e batteriche. Citazione.

Nota importante

Le infezioni delle cuticole e delle unghie sono più comuni in quelli con cuticole consumate o danneggiate.

6- Può Essere Usato Per Ammorbidire Le Cuticole Per Spingerlo Indietro

Noterai che non mi piace rimuovere completamente le cuticole, il che potrebbe causare infezioni. Invece, preferisco ammorbidirli e poi spingere e allineare.

L’olio per cuticole può essere combinato con acqua e sapone per ammorbidire le cuticole. Ciò consentirà loro di essere allineati più facilmente e possono essere regolati senza troppo dolore.

Questo renderà le tue cuticole uniformi e aiuterà lo smalto a durare più a lungo.

7- Aiuta A Proteggere Le Tue Unghie Nude

L’olio per cuticole può rendere le unghie più flessibili impedendo che si asciughino, impedendo loro di rompersi facilmente

Inoltre, un sottile strato di olio per cuticole sulle unghie può fungere da strato protettivo per le unghie.

L’olio funge da barriera per evitare che le unghie si graffino facilmente o vengano esposte a sostanze chimiche aggressive come i detergenti.

Citazione e riferimenti