Sono Necessari Primer E Idratanti Per Unghie - Vantaggi E Contro
Sono necessari primer e disidratatori per unghie

I primer per unghie e i disidratatori per unghie non sono essenziali quando si eseguono le unghie, sia che si tratti di applicare unghie acriliche, smalti gel o normali smalti per unghie.

Ma hanno alcuni incredibili vantaggi che in molti casi li rendono degni di essere utilizzati.

Benefici Dei Primer E Dei Disidratatori Per Unghie

Benefici Dei Primer E Dei Disidratatori Per Unghie

1 Aumenta La Durata Della Tua Manicure

Il più grande vantaggio dei primer per unghie e dei disidratatori è che fanno aderire meglio gli acrilici, gli smalti gel e persino i normali smalti per unghie alle unghie.

E così facendo aumenta la durata della tua manicure senza scheggiarsi, sollevarsi o staccarsi.

Per acrilici e smalti gel, i primer per unghie e i disidratatori possono garantire che durino per 3 settimane o più.

2- Mantiene Un Aspetto Coerente Alle Tue Unghie

Ora, poiché la tua manicure non si sbuccia, non si solleva o si rompe così facilmente, le tue unghie sembreranno molto più coerenti e attraenti per un periodo di tempo più lungo.

3- Ti Fa Risparmiare Denaro

Poiché i primer per unghie e i disidratatori consentono alla tua manicure di durare a lungo e di sembrare ancora coerente, non avrai bisogno di rifare le unghie in fretta.

Questo ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro.

Inconvenienti Di Primer E Disidratatori Per Unghie

1- Può Potenzialmente Danneggiare Le Unghie

Diversi primer per unghie funzionano in modi diversi.

I primer a base di acido utilizzano acido metacrilico che provoca letteralmente lacrime e buchi microscopici sul letto ungueale per consentire agli acrilici o agli smalti gel di avere una presa migliore sulle unghie.

Sebbene siano sicuri se usati in piccole quantità e non spesso, i primer a base di acido possono causare danni alle unghie.

Gli esperti consigliano di utilizzare disidratatori per unghie o primer non a base di acidi. Questi sono più sicuri e più delicati per le tue unghie.

2- Renderà Le Tue Unghie Acriliche Molto Difficili Da Rimuovere

I primer per unghie sono molto efficaci per far aderire gel e smalti acrilici alle unghie. Rendono molto più facile la rimozione di smalti gel e acrilici.

Ciò significa che dovrai usare più acetone per toglierlo. Può anche causare più danni alle unghie.

Se hai intenzione di cambiare spesso le unghie, ad esempio una volta alla settimana, ti consiglio di non usare un primer per unghie. Invece, attieniti a una semplice crema idratante per unghie.

3 Non Impedisce La Colorazione

I primer per unghie e i disidratatori per unghie non impediranno alle tue unghie di essere macchiate dai coloranti nello smalto, come possono fare alcune mani di base.

I primer possono aumentare il rischio di colorazione perché forzano lo smalto ad aderire più fortemente alle unghie, il che potrebbe portare a maggiori possibilità di colorazione.

Per gel e smalti normali, consiglio di utilizzare prima un primer per unghie e poi applicare una buona base. Questo eviterà che le tue unghie si macchino.