Tutorial Unghie Gel Guide Professionali

Ecco Il Breve Tutorial:

Per prima cosa devi preparare le unghie lavandole, limandole e radendole. Dovrai anche tagliare le cuticole per rendere più facile l’applicazione dello smalto.

Dopo aver spinto indietro le cuticole su ciascuna delle tue unghie con entrambe le mani, vorrai pulire le unghie ancora una volta prima di aggiungere il primer e la base.

È importante applicare lo smalto gel con strati sottili. In questo modo avrai una copertura uniforme e ridurrai il rischio di bruciature dalla tua luce a LED.

Applicare la base e lasciare asciugare le unghie per 30 secondi prima di applicare lo smalto gel.

Mi piace dipingere le unghie tre volte diverse usando strati sottili di smalto gel. Di solito curo ogni volta per 15 secondi per mantenere quel colore in posizione.

Una volta raggiunta l’opacità che stai cercando, curerai le tue unghie per ben 30 secondi. Quindi seguirai il tuo soprabito

Dopo aver applicato il top coat smalto gel, curerai le unghie un’ultima volta per 30 secondi per finire.

Mi piace idratare le mani per mantenerle idratate.

È tutto!

Ecco Il Tutorial Più Lungo

Dovrai assicurarti che le tue unghie siano pulite.

Quello che faccio spesso io stesso e quello che consiglio alle mie clienti è di usare l’olio per cuticole per rimuovere lo sporco dalle unghie.

Avrai voglia di applicare l’olio per cuticole su tutte le cuticole (per tutte e 10 le dita) e lasciarlo riposare per circa 30-60 secondi.

Una volta che hai fatto questo e ti sei assicurato che l’olio sia asciutto, vai avanti e spingi indietro le cuticole con uno spingi cuticole.

Quando hai finito, assicurati che le cuticole siano ben modellate e che siano tutte pulite e che non ci siano detriti in giro.

Prendi uno spazzolino per unghie e passalo sopra dell’acqua tiepida con del sapone, quindi strofina le unghie. Una volta fatto, assicurati di asciugarti le mani con della carta assorbente (non un asciugamano o questo rimuoverà l’olio delle cuticole).

Applica dell’alcol denaturato per assicurarti di avere salviettine prive di pelucchi. Usali per pulire tutte le unghie in modo da non lasciare residui di olio o residui.

Usiamo Jealous pH bond e Foundation Gel Polish nel nostro salone.

La prossima cosa che devi fare è prendere il legame del pH e applicare una mano su ciascuna delle tue unghie. Questo aiuta davvero a prepararli prima di applicare lo smalto gel. Non importa se lo pulisci, si dissolve.

Applicare il legame PH sulle unghie.

Quindi passerai allo smalto gel stesso.

Utilizzerai la tua mano di base (consiglio Gelish Foundation) e dovrai assicurarti di applicarne solo uno strato sottile.

In questo modo lo smalto gel si staccherà dalle cuticole.

Applicare lo smalto sulle unghie. Chiudi la bottiglia e metti la mano sotto la lampada a LED.

Poiché la maggior parte degli smalti sono sensibili alla luce, non devi cucinare lo smalto mentre asciughi il gel per unghie LED sotto la lampada.

Dovrai assicurarti di applicare un altro strato molto sottile di gel per unghie LED, perché tornerai ad applicare un altro strato una volta che questo secondo strato sarà indurito.

Lo smalto gel può causare bolle sulle unghie se ne applichi troppo e poi mettilo sotto la lampada.

Vuoi solo assicurarti di mettere uno strato sottile perché puoi sempre tornare indietro e aggiungere un altro strato in seguito, se necessario.

È importante ricordare che non hai smalto gel sulla cuticola perché non aderisce all’unghia ed è così che crei un labbro in cui lo smalto gel si staccherà.

Vado sempre prima della cuticola e spingo un po’ in avanti lo smalto gel.

Lo smalto gel è molto più facile da applicare rispetto allo smalto normale ed è molto più liscio dello smalto normale.

Sfortunatamente è più facile applicarlo sulla cuticola, ma puoi manipolare lo smalto in modo che abbia una transizione graduale dall’unghia alla cuticola. In questo modo non hai linee dure intorno a quell’area che rende il design più efficace e professionale.

Successivamente, vorrai asciugare di nuovo le unghie con la tua luce a LED.

L’asciugatura degli smalti più scuri può richiedere più tempo rispetto a quelli più chiari. Potresti considerare di asciugare la tua lampada a LED due volte se funziona per periodi di tempo più brevi. In questo modo l’unghia sarà completamente curata.

Per determinare di quanti strati di gel hai bisogno, controlla sempre le unghie. Potrebbe essere necessario applicare diversi strati di gel per unghie. Non applicare uno strato troppo spesso in una volta.

Puoi ancora vedere che lo smalto non è così scuro come dovrebbe essere. Continua e applica uno strato alla volta. Un terzo strato è necessario per gli smalti più scuri.

È meno probabile che tu abbia bolle nel tuo design più strati crei.

Quindi, applica uno strato di smalto gel su ogni mano.

Quindi, prendi un po’ di alcol denaturato e applicalo su un quadrato privo di pelucchi.

Rimuovere eventuali residui di smalto. Questo ti consente di vedere come sarà il tuo vero smalto gel a questo punto.

Se non è abbastanza scuro, puoi decidere se hai bisogno di un terzo strato. Una volta fatto, continua il processo di posizionamento sotto la tua lampada a LED.

Per l’ultimo passaggio, applicherai di nuovo il top coat. Mi piace usare il Gelish Top Coat perché crea un look fantastico. Hai solo bisogno di uno strato sottile di questo sulle unghie.

Puoi quindi procedere a curarlo di nuovo.

Una volta terminato, prendi il quadrato privo di pelucchi, applica dell’alcool denaturato e asciuga tutti i residui di olio sull’unghia.

Quindi vorrai lavarti le mani con acqua e sapone solo per assicurarti che tutti quegli oli siano spenti.

Spero che tu abbia trovato utile come applicare lo smalto in gel con un tutorial a luce led.

Lo smalto gel e le lampade sono meglio usati con parsimonia. Applicare tutti gli strati necessari.

I colori più scuri richiedono più strati per la maggior parte, ma dipende dal tuo design.

Buona fortuna!

Prodotti Consigliati:

Kit completo di smalto per unghie in gel e lampada a LED

Strumento di rimozione dello smalto gel | Rimozione smalto gel SensatioNail

Primer/detergente per smalto gel

Set di colori per smalto gel da 10 pezzi | Sensatio Set di colori per unghie