Stick Per La Pelle Secca Alla Mirra Di Albicocca Fatto In Casa!
Questa settimana, ho la pelle secca! La mia pelle ora è più secca che mai. Le persone che soffrono di pelle secca combattono anche contro l’invecchiamento precoce. Ho l’età in cui sto cercando di rallentare il processo di invecchiamento! Con l’invecchiamento della nostra pelle, la pelle secca diventa più comune. La produzione di petrolio di solito rallenta con l’avanzare dell’età. L’olio è ciò che lubrifica la pelle e consente alla gravità di non devastare la pelle. Le tue rughe saranno meno evidenti se segui una buona routine di cura della pelle. Questa meravigliosa ricetta è la mia salvezza. Lo uso sulle guance e sul dorso delle mani. È così idratante e i risultati sono immediati! Facciamo oggi uno stick per la pelle secca! Uso il mio tutti i giorni. È simile al mio Dry Skin Roll On, ma sto usando oli più lussuosi e più adatti alla pelle. Questo bastoncino è molto potente perché non c’è acqua. Lo tengo vicino al letto così posso passarlo sulle guance e sulla fronte. Combatte le macchie secche e fornisce nutrimento alla pelle.

Come base per questo stick ho scelto l’olio di nocciolo di albicocca. È leggero e assorbe e idrata rapidamente gli strati interni della pelle. Contiene acido gamma linoleico che aiuta a bilanciare la produzione di olio nella pelle. Questo acido aiuta a tonificare e rafforzare la pelle. La vitamina A e la vitamina E presenti negli oli di albicocca rallentano il processo di invecchiamento. L’olio di semi di nocciolo di albicocca è ottimo per le pelli sensibili. Può essere utilizzato su scottature e pelle screpolata!

Il burro di karitè è ricco di sostanze nutritive e idrata come un sogno! Aiuta a ricostruire il collagene. Devo dire di più? La vitamina E è un ottimo antiossidante. Aiuta anche a prolungare la durata di conservazione della tua creazione. La cera d’api è anche utile per proteggere la pelle e per ispessire il balsamo.

Ho usato una miscela di olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di mirra e oli essenziali di lavanda in questo stick. Il rosmarino migliora la circolazione e ringiovanisce la pelle. Il rosmarino aiuta anche a idratare la pelle incoraggiandola a produrre olio. La lavanda è ottima per combattere i batteri che possono portare all’acne e ai pori ostruiti. La mirra è ottima per la pelle screpolata e secca.