Risciacquo All'aceto Di Mele Fai Da Te Per Capelli Lucidi

Dato che questa settimana è la settimana dei capelli da Jenni Raincloud, ho dovuto condividere una ricetta semplicissima per un risciacquo all’aceto di mele fai-da-te per capelli lucenti! È solo aceto di mele e acqua (con l’aggiunta di alcuni oli essenziali, ovviamente!). So cosa stai pensando: l’aceto di mele puzza! Lo fa. Ma non fatevi ingannare dal nome. ACV è fantastico per i capelli. Lo giuro, non puzza di aceto. Invece, avrai capelli lucenti, setosi e felici!

Un Risciacquo Per Capelli Con Aceto Di Mele Fai Da Te

  • Sigilla la cuticola dei capelli, che aiuta a trattenere l’umidità.
  • Aiuta a districare i capelli
  • Stimola la crescita dei capelli
  • Rimuove l’accumulo di prodotti chimici e prodotti senza seccare i capelli.
  • Ripristina il pH
  • Il cuoio capelluto secco e pruriginoso può essere lenito
  • Previene le doppie punte.
  • Fa brillare i capelli!

È piuttosto eccitante! Parliamo di pH. Ho affermato numerose volte nei miei post che il pH è essenziale per una pelle sana. Se il tuo pH è basso, puoi provare secchezza e untuosità eccessive. Lo stesso vale per i capelli. È così importante ripristinare il pH dopo lo shampoo.

Cosa Fa Brillare I Capelli All’aceto Di Mele?

Quando vedo qualcuno con i capelli lucidi, il mio primo pensiero è WOW! Devono essere molto sani. Basta guardare i capelli dei bambini. I loro capelli sono così lucenti e belli. Questo è l’obiettivo.

L’aceto di mele leviga la cuticola dei capelli. Quando le cuticole dei capelli sono uniformi e lisce, la luce può riflettere. Le cuticole dovrebbero essere aperte quando facciamo lo shampoo. Se le cuticole non vengono aperte, i capelli appariranno opachi e asciutti.

I prodotti possono accumularsi nei capelli. Perderai lucentezza se hai troppo accumulo. ACV rimuove l’accumulo e la lucentezza è ripristinata!

1/2 tazza di aceto di mele (preferisco QUESTA marca)

1/2 tazza d’acqua

3 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI).

3 gocce di olio essenziale di rosmarino

Come Fare Il Tuo Risciacquo All’aceto Di Sidro Di Mele

Il mio lo tengo sotto la doccia in un flacone spray. Lo uso tre volte a settimana. In quei 3 giorni, il risciacquo sostituisce il mio balsamo. Non sto mentendo. ACV è migliore per i capelli secchi.

  1. Fatti i capelli come sempre.
  2. Applicare una quantità generosa sui capelli.
  3. Massaggia i capelli.
  4. Lasciar riposare per circa 2 minuti poi, velocemente, non accuratamente, risciacquare con acqua.

Quando i tuoi capelli sono bagnati, avranno un cattivo odore. GIURO, una volta che si asciuga, non sentirai odore di aceto di mele! Aggiungo il rosmarino al mio perché aiuta i capelli a crescere. La lavanda viene aggiunta anche per il suo profumo e le proprietà idratanti.

Questo risciacquo con aceto di mele fai da te è un’ottima idea! È molto più semplice dei lucidanti spray o degli shampoo schiarenti, ed è anche più economico!