Spero che tutti amino unguenti tanto quanto me! È come vivere in un farmacista. È così divertente! È così divertente! Essendo un visore, ho dato e preso la mia giusta quota di trattamenti per l’acne. Questo di solito viene fatto bruciando la pelle con sostanze chimiche. Mentre l’esfoliazione è meravigliosa per la tua pelle, rendendola liscia e incoraggiando il rinnovamento cellulare, può anche essere dura per chi soffre di acne. Gli zits possono causare infiammazioni, infezioni e arrossamenti. Tutte queste condizioni possono essere esacerbate se si utilizza un trattamento troppo duro. Ha perfettamente senso fare una pomata che guarisce, protegge e nutre la pelle durante la notte.

L’olio di jojoba è fantastico per la pelle grassa perché imita in realtà il sebo naturale della pelle, indispensabile per una pelle sana ed equilibrata. La pelle cercherà di riparare il problema producendo più olio. Ciò può causare ostruzioni nei pori. Se la pelle si sente equilibrata, non produrrà troppo olio. Inoltre, COME SI DISSOLVE COME. L’aggiunta di olio ai pori già oleosi può effettivamente eliminare i pori dal sebo e dallo sporco che li ostruisce!

L’olio essenziale di melaleuca/albero del tè è l’olio di punta per la pelle grassa ostruita. L’albero del tè contiene terpinen-4-olo, che è antibatterico. Può anche dissolvere l’olio che potrebbe causare brufoli. Nel trattamento dell’acne lieve, uno studio recente ha scoperto che il 5% di gel di tea tree oil era più efficace del 5% di benzoilperossido. Entrambi i trattamenti hanno avuto gli stessi benefici, è stato scoperto!

Gli oli essenziali di incenso sono estremamente delicati e curativi. Può aiutare a rigenerare la pelle danneggiata. Può anche essere usato per prevenire l’infezione.

La cera d’api è utile anche per la pelle con imperfezioni, è vero! Non solo forma una barriera protettiva che racchiude i benefici dell’olio di cocco, dell’albero del tè e dell’incenso, ma è anche un potente ingrediente antinfiammatorio, antibatterico, antiallergenico e antiossidante germicida.

Melaleuca Tea Tree Zit Zapper Salve

1 CUCCHIAIO. Olio di Jojoba (lo trovi QUI)

1 cucchiaio da tavola di cera d’api

5 gocce di olio essenziale di incenso (lo trovi QUI)

Indicazioni.

  1. In una pentola media riempire con acqua circa a metà.
  2. Metti una ciotola di vetro con un beccuccio nell’acqua.
  3. Metti l’olio di cocco e la cera d’api in una ciotola di vetro. Lascia che si sciolga.
  4. Quando tutto sarà sciolto, spegnete il fuoco.

L’eccesso può essere messo in un tubo di balsamo per le labbra per un effetto stick sulle imperfezioni, ottimo per un trattamento spot molto accessibile!

Usare.

Al momento di coricarsi, applica uno strato sottile di balsamo sulla parte superiore di eventuali imperfezioni. Sebbene questo balsamo sia estremamente duro, l’unguento inizierà ad ammorbidirsi quando tocca la pelle.

Per il mio siero schiarente della pelle e altri suggerimenti e trucchi contro le imperfezioni vai QUI.

Per Altre Ricette Per La Pelle Impura Vai QUI.

PS Avrai bisogno di un’etichetta! Uso le etichette Avery 8293. Copia l’etichetta in Avery. Lo sfondo è Kaivo di Marimekko.

PSS Da questo post ho scoperto che l’olio di cocco potrebbe non essere l’opzione migliore per la pelle vulnerabile all’ostruzione. Valuta un 4 sulla scala comedogenica, 10 è il più probabile che ostruisca i pori. Per la sua incredibile capacità di ridurre arrossamenti, gonfiori e curare la pelle, ho scelto l’olio di cocco. Ho cambiato l’ingrediente principale in oli di jojoba, che sono più adatti alle pelli a tendenza acneica.