Come Respingere Correttamente Le Cuticole Fai-da-te Senza Dolore
Come respingere correttamente le cuticole fai-da-te senza dolore

Lavorare sulle cuticole è una delle cose più semplici che puoi fare per:

  1. Le tue unghie naturali sembreranno più lunghe ed eleganti se dai loro un aspetto più lungo e levigato
  2. Fai durare più a lungo le tue manicure come le unghie in acrilico o in gel.

Esistono molti modi per prendersi cura delle cuticole, incluso spingerle indietro o tagliarle. La maggior parte degli esperti consiglia di spingere indietro le cuticole come il modo migliore e più efficiente per prendersene cura.

Quindi, in questo articolo, ti guiderò passo dopo passo su come spingere indietro correttamente le cuticole in modo indolore e sicuro.

Dove E Cos’è La Cuticola?

Prima di dirti come tirare indietro le cuticole, voglio spiegare brevemente cosa e dove ho trovato la cuticola.

La cuticola è la pelle biancastra alla base delle unghie, è composta da cellule morte della pelle. La piega prossimale è lo strato cutaneo che si trova sopra la cuticola ed è composto da cellule cutanee viventi.

In realtà, la cuticola è composta da cellule della pelle rimanenti attorno alla piega prossimale.

Quando tiri indietro le cuticole, stai effettivamente tirando indietro la piega prossimale e rimuovendo la pelle delle cuticole. Tuttavia, nel mondo delle unghie, la cuticola viene spesso chiamata The Cuticle

Dove e cos’è la cuticola?

Uno Spingi Cuticole Può Aiutarti A Spingere Indietro Le Cuticole

  1. Immergi le dita dei piedi o delle dita in acqua tiepida con sapone per almeno 4-5 minuti.
  2. Questo ammorbidisce le cuticole e la piega prossimale. Rende più facile rimuovere la pelle morta della cuticola e spingere indietro la piega.
  3. Quindi, applica un po’ di olio o crema sulle cuticole , ti consiglio di usare un olio o una crema per cuticole, ma qualsiasi buona crema idratante funzionerebbe.
  4. Quindi usa l’estremità piatta dello spingi cuticole per spingere delicatamente indietro le cuticole (la piega) con movimenti circolari.
  5. Ora , una volta che la piega è stata spinta indietro, puoi usare l’estremità appuntita del tuo spingi cuticole per raschiare le cellule morte della pelle sulla lamina ungueale.
  6. Puoi quindi lavarti le mani con acqua e sapone. Se non vuoi fare una manicure, puoi usare l’olio per cuticole per idratare le cuticole.

Video Su Come Spingere Indietro La Cuticola In Sicurezza

Suggerimenti Su Come Spingere Indietro Le Cuticole In Modo Sicuro

1- Utilizzare uno spingi cuticole in legno Gli spingi cuticole in legno sono delicati sulle unghie e non danneggiano la lamina ungueale.

2 Usa un buon olio per cuticole per mantenere unghie e cuticole sane . Consiglio di usare l’olio di Jojoba almeno due volte al giorno sulle cuticole.

3 Utilizzare una limatura per unghie per rimuovere il tessuto cutaneo morto . Per assicurarti che tutto il tessuto morto delle cuticole sia stato rimosso dalla lamina ungueale, puoi usare una lima per unghie per lucidare l’area delle unghie vicino all’area della cuticola.

4 Sii gentile con le cuticole Se il metodo naturale fallisce, non usare troppa forza. Puoi anche usare un prodotto per la rimozione delle cuticole.

Usa Un Prodotto Per Rimuovere Le Cuticole Per Spingere Le Cuticole.

Usa Un Prodotto Per Rimuovere Le Cuticole Per Spingere Le Cuticole

I prodotti per la rimozione delle cuticole sono sostanze chimiche speciali utilizzate per ammorbidire le cuticole e dissolvere la pelle morta delle cuticole.

Questi rimuovitori sono molto efficaci nella rimozione del tessuto cuticole duro e morto. Se le tue cuticole non vengono curate da un po’ e sono cresciute, ti consiglio di usare un solvente.

Oppure puoi guardare il video qui sotto per vedere come utilizzare un dispositivo di rimozione delle cuticole per preparare le cuticole senza tagliarle.

Marche consigliate per la rimozione delle cuticole

Raccomando Blue Cross sono molto efficaci ed è per questo che sono una delle marche più popolari di rimozione delle cuticole.

Come Spingere Indietro Le Cuticole Senza Strumenti

Il modo più semplice per spingere indietro le cuticole se non hai uno spingi cuticole o uno strumento speciale è usare un fiammifero e uno stuzzicadenti.

  1. Per 5 minuti, prima immergi le mani in un sapone caldo per 5 minuti
  2. Applicare olio o crema sulle cuticole.
  3. Quindi, usa l’estremità liscia di un fiammifero per spingere delicatamente indietro le cuticole.
  4. Una volta che la cuticola è stata spinta indietro, puoi usare lo stuzzicadenti per raschiare via il tessuto cuticolare dalla lamina ungueale.

Quanto Spesso Dovresti Spingere Indietro Le Cuticole

Dovresti spingere indietro le cuticole:

  1. Mantienili puliti e in ordine
  2. Usa qualsiasi prodotto per unghie, come unghie acriliche, unghie in gel o smalto.

Fino A Che Punto La Cuticola Deve Essere Spinta Indietro

Le tue cuticole non hanno bisogno di essere tirate indietro a una certa lunghezza. Invece, spingili al livello con cui ti senti a tuo agio.

Spingere Indietro Le Cuticole Fa Male?

Non è consigliabile spingere indietro le cuticole. Quindi se quando respingi e inizia a far male significa che:

  1. Probabilmente ti sei spinto troppo indietro o
  2. Non basta ammorbidire le cuticole.

Altri articoli su come prendersi cura delle cuticole