Candele Fatte In Casa Alla Citronella Con Cera D'api

È ufficialmente la stagione degli insetti ed è tempo di tirare fuori i tuoi strumenti e creare le tue candele alla citronella. L’Oklahoma è la mia casa e ora sono nelle paludi. Il mio giardino ha acqua stagnante! È da pazzi! È pazzesco! C’è più pioggia sul radar e pulci e zanzare si prendono gioco delle ragazze. Sto correndo come un pazzo cercando di proteggermi dalle creature alate che banchettano con il mio sangue. Non ho nemmeno intenzione di menzionare il nostro povero cane e gatto!

Quest’anno ho scritto un post su un repellente per insetti fai-da-te. Ho parlato dei pericoli dei repellenti per insetti convenzionali e ho sottolineato che spruzzare abbondanti quantità di spray per insetti è altamente tossico. Ho fatto un nuovo lotto e lo sto già usando bene. Tuttavia, ho sempre voluto fare le candele alla citronella fatte in casa. Amo le candele e ho bisogno di essere il più protetto possibile da queste brutte zanzare.

Potrebbero piacerti anche i miei cubetti di repellente per insetti alla citronella!

Iniziamo Con Alcune Informazioni Sulle Candele Di Cera D’api.

Lo sapevi che la cera d’api purifica l’aria? La cera d’api rilascia IONI NEGATIVI nell’aria. La carica POSITIVA è trasportata da inquinanti atmosferici come fumo, polline, sporco e peli. Gli ioni negativi della cera d’api si attaccano agli inquinanti positivi e fondamentalmente li portano a terra dove sono inattivi! Per chi soffre di asma e allergie, bruciare candele di cera d’api è un ottimo modo per schiarirti l’aria! Se stai bruciando candele di pura cera d’api, ci vogliono solo un paio d’ore di combustione per aiutare a liberare l’aria!

Per istruzioni più dettagliate passo dopo passo (con immagine), fare riferimento al mio post su come realizzare candele di cera d’api.

In Secondo Luogo, Alcune Cose Sull’olio Essenziale Di Citronella

L’olio di citronella è comunemente usato per allontanare le zanzare. È un favoloso repellente per insetti e un lenitivo per le punture di insetti! È un potente antimicotico oltre che antibatterico e antisettico.

Un’analisi di 11 studi sull’efficacia dell’olio di citronella è stata pubblicata su Tropical Medicine & International Health 2011. Ha scoperto che ha fornito protezione contro le zanzare per un massimo di tre ore.

Le proprietà repellenti dell’olio di citronella sono che blocca l’odore che attira le zanzare e le fa disorientare.

Cosa Ti Serve Per Le Candele Alla Citronella Fatte In Casa:

  • Contenitori e barattoli di vetro sono ideali per le candele
  • Mollette da bucato
  • Una pentola di medie dimensioni
  • Una teglia

Come Fare Le Candele Alla Citronella Fatte In Casa

Non è così difficile come potresti pensare.

  1. Incolla a caldo uno stoppino al centro dei contenitori vuoti e fissalo con una molletta. Mettere in forno. (170F)
  2. Fare una doppia caldaia. Riempi una pentola di medie dimensioni con acqua fino a metà della sua capacità. Metti una ciotola di vetro fatta di pyrex nell’acqua.
  3. Metti l’olio di cocco e la cera d’api in una ciotola. Fateli sciogliere completamente. **mantieni il calore a medio-basso**
  4. Togliere dal fuoco la ciotola di vetro e aggiungere la Citronella. La quantità dipende da quanta cera d’api viene sciolta. Ho sciolto 1 libbra e ho ottenuto 5 candele di diverse dimensioni. Ho aggiunto circa 80 gocce a 1 libbra. Ho usato la cera d’api.
  5. Versa la cera d’api/citronella in contenitori di vetro.
  6. Lascia raffreddare lo stoppino in un forno caldo (170F).
  7. Taglia il tuo stoppino. (
  8. Lasciare indurire per 48 ore in modo da indurire prima dell’accensione.

Ecco Alcuni Suggerimenti E Trucchi Che Ho Raccolto Lungo La Strada.

  • Riscalda i contenitori delle candele di vetro nel forno a bassa (77 °C) mentre la cera d’api si scioglie sul piano cottura. Ciò consentirà un minimo shock alla cera d’api mentre viene versata nei contenitori che impediranno la rottura. Ho messo il mio su una teglia per una facile rimozione.
  • Lascia raffreddare le candele nel forno a 77°C con la porta del forno leggermente socchiusa. Ciò impedirà anche la rottura. Tieni una teglia a portata di mano! !
  • Può essere difficile pulire la cera d’api. Ti suggerisco di utilizzare un contenitore usa e getta per sciogliere l’olio di cocco e la cera d’api, oppure puoi mettere la ciotola di vetro nel forno, lasciare che la cera d’api rimanente si sciolga completamente, quindi asciugarla con un tovagliolo di carta. È l’unico modo che ho trovato per pulire.
  • Per assicurarti che la tua candela bruci correttamente, assicurati di accendere sempre la fiamma verso il fondo della candela quando la accendi.
  • Non avere fretta quando sciogli la cera d’api. Potresti rendere la tua cera d’api inutilizzabile se la riscaldi troppo velocemente. Mantieni il fornello a una temperatura medio-bassa.
  • Non aggiungere i tuoi oli essenziali mentre il calore è ancora sulla cera. La cera non deve essere troppo calda. In caso contrario, l’olio può bruciare e diventare inutile.

Risoluzione Dei Problemi Di Tunneling

Ora, non tralascerò il fatto che le candele fatte in casa di cera d’api, sebbene facili da realizzare, sono difficili da ottenere. Come puoi vedere dalle mie foto, le mie candele stanno scavando un tunnel (quando la cera brucia solo nel mezzo della candela). Ho escogitato alcuni trucchi per impedire alle tue candele di scavare tunnel e affrontarlo in dettaglio nel mio come realizzare post per candele di cera d’api. Ti dirò qui che è imperativo accendere le candele la prima volta che le accendi. Devi far bruciare le candele per un tempo sufficiente affinché la cera si sciolga oltre i bordi del contenitore. Le candele di cera d’api tendono ad aver bisogno di aiuto con questo, quindi ti suggerisco di usare un foglio per aiutare. Vedi l’immagine qui sotto.

Vai QUI per un articolo interessante sui benefici delle candele di cera d’api. Potresti essere sorpreso di quanto siano efficaci per purificare l’aria!

Divertiti con questa divertente ricetta della candela alla citronella fatta in casa! Abbiamo bisogno del tuo aiuto quest’anno!

Il mio tutorial per fare le candele di soia potrebbe interessarti.