8 Errori Comuni Nella Timbratura Delle Unghie E Consigli Facili Per Risolverli
Come correggere gli errori di stampaggio delle unghie

La timbratura delle unghie è un modo semplice e veloce per creare unghie di qualità professionale direttamente a casa.

Ma se non conosci il Nail Stamping, ci sono alcuni problemi molto frustranti che potresti dover affrontare.

Questo articolo discuterà gli errori più comuni nella timbratura e come evitarli.

1- Utilizzo Dello Stampino Per Unghie Sbagliato

Un cattivo stampo per unghie può essere uno degli errori più costosi che commetti quando inizi a timbrare le unghie.

Dovresti evitare stampini molto rigidi con cui tende ad essere difficile da lavorare, invece, secondo me, gli stampini Marshmallow molto morbidi sono solitamente i migliori per i principianti.

Ora, se hai già uno stampatore e non sta facendo un buon lavoro raccogliendo e stampando il disegno, puoi sempre adescare la testa dello stampatore per farlo funzionare.

Come Riparare O Adescare Uno Stampino Per Unghie

Diversi tipi di Stamper sono innescati in modo diverso e per motivi diversi.

Ed è importante notare che non tutti gli stampatori necessitano di adescamento, quindi consiglierei di provare ad adescare uno stampatore solo se non funziona o dopo un po’ smette di funzionare.

  • Per adescare qualsiasi stampino per unghie, lavalo prima con sapone e acqua tiepida. Quindi lascialo asciugare.
  • Una volta che lo stampatore è completamente asciutto, puoi utilizzare un rullo per lanugine o del nastro adesivo per rimuovere eventuali residui.
  • Infine, puoi provare di nuovo lo stampatore .

Se lo stampatore continua a non funzionare, puoi utilizzare una spugna per il lavaggio sul lato ruvido per lucidarlo leggermente. Quindi, dopo aver lucidato lo stampatore, utilizzare un rullo per lanugine o del nastro adesivo per rimuovere eventuali sedimenti sullo stampatore.

Puoi usare un po’ di acetone per adescare il tuo stampo. Questa dovrebbe essere la tua ultima risorsa. Se non vuoi usare l’acetone puoi provare a usare dell’alcol denaturato.

1- Gli stampi per marshmallow morbidi non devono essere puliti con acetone o lucidati. Se sono difficili da pulire, lavali con acqua e sapone.

2 Gli stampini trasparenti non devono essere adescati con acetone. Se lo fai, lo stampatore potrebbe diventare torbido. Invece, puoi lavare questi stampini con acqua e sapone e, se necessario, puoi lucidarli delicatamente con una spugna da lavaggio.

3 stampini opachi Firm sono realizzati in gomma. Possono essere adescati con qualsiasi metodo. Questi stampini sono estremamente resistenti e richiedono molto adescamento prima di essere utilizzati.

2- Lastre Di Stampaggio Di Bassa Qualità

2 Lastre Di Stampaggio Di Bassa Qualit

Un errore comune che molte persone commettono è quello di acquistare le lastre di stampaggio più economiche pensando che tutte le lastre di stampaggio siano uguali.

Come si suol dire, di solito ottieni quello per cui paghi.

Le lastre di stampaggio molto economiche tendono ad avere scanalature poco profonde che rendono difficile l’ingresso di una quantità sufficiente di smalto all’interno delle creste , quindi queste lastre tendono a darti un design molto leggero. Mentre le lastre ben incise di solito hanno scanalature profonde per trattenere abbastanza smalto per una stampa brillante.

Se si dispone di lastre di stampaggio economiche che producono design di qualità molto scarsa, vale la pena esaminare le opzioni di alta qualità. Puoi leggere il mio intero articolo sulle lastre di stampaggio qui.

3- Usa Lo Smalto Sbagliato

Ora, anche se hai lastre per timbri scadenti e un pessimo stampino per unghie, puoi superarli usando un buon smalto per timbri o rendendo lo smalto più denso.

Gli smalti per timbri contengono più colori e sono più spessi, quindi è più facile stampare e creare splendide nail art.

Ma se sei di fretta puoi sempre rendere più denso il tuo normale smalto per farlo stampare meglio. Puoi trovare una guida passo passo nel mio articolo. Clicca qui per vederlo.

Suggerimenti bonus

Tutto quello che devi fare è applicare uno strato di adesivo sulle unghie e lasciarlo asciugare, prima di stampare un disegno.

4- Non Pulire Correttamente Gli Stampini O Le Lastre Di Stampaggio

È necessario pulire correttamente le lastre di stampaggio e la stampante ogni volta dopo averle utilizzate.

5- Cattive Tecniche Di Stampaggio

Non esiste una tecnica di stampaggio giusta o sbagliata. Invece, durante i miei anni di timbratura ho scoperto che ogni stampino per unghie funziona in modo leggermente diverso e vari design a volte richiedono tecniche diverse.

Ti consiglio di provare una varietà di metodi su una semplice superficie bianca in modo da poter trovare quello che funziona meglio per il tuo stampo per unghie.

La maggior parte degli stampatori necessita di movimenti delicati. Alcuni stampini funzionano meglio se vengono premuti delicatamente, mentre altri richiedono un movimento rotatorio.

6- Muoversi Troppo Lentamente

Devi timbrare velocemente. Se ti muovi troppo lentamente, lo smalto si asciugherà e renderà più difficile la presa o la stampa della stampa, quindi più velocemente puoi muoverti, meglio è.

7- Non Raschiare Correttamente

La raschiatura è dove devi usare la carta ferma per raschiare lo smalto sui piatti in modo da riempire le incisioni con lo smalto.

Di solito provo a eseguire uno o due raschiamenti lisci per disegno, meno raschiamenti fai, più luminosa sarà la tua stampa poiché ogni volta che raschietti rimuovi anche lo smalto dalle scanalature delle lastre.

8- Non Stai Praticando Abbastanza

Ultimo ma non meno importante, esercitati a timbrare le unghie. Non aspettarti di essere in grado di farlo bene la prima volta. Prova diverse tecniche, guarda i tutorial e alla fine lo padroneggi.

Ho trovato un tutorial davvero buono con cui puoi iniziare lo puoi vedere di seguito.

Citazione e riferimenti utilizzati