7 Opzioni Per Idratare Le Mani Senza Olio O Lozione
Idratare le mani senza olio o lozione

Lozioni e oli sono alcuni dei modi migliori per idratare le mani, ma hanno i loro svantaggi.

Uno dei maggiori inconvenienti delle creme idratanti è che possono lasciare le mani unte e scivolose, il che può colpire le persone che lavorano con le mani.

Alcune persone hanno la pelle sensibile e non possono tollerare le sostanze chimiche nelle creme idratanti.

In questo articolo condividerò 7 semplici consigli e opzioni per idratare le mani senza olio o lozione.

1- Usa Un Sapone Neutro Per Lavarti Le Mani

L’uso di saponi forti come i saponi antibatterici può far seccare gravemente le mani. Questi saponi possono rendere la pelle estremamente secca. Citazione.

Puoi semplificarti la vita usando saponi con idratanti naturali. Questi saponi possono essere utilizzati per pulire i germi e idratare la pelle.

2- Indossa I Guanti

Indossare i guanti è uno dei modi migliori per mantenere le mani idratate.

I guanti mantengono la pelle inumidita, rendendola più morbida, liscia e con meno probabilità di diventare secca e squamosa.

Servono anche a proteggere le mani dai dannosi raggi UV della luce solare e dall’esposizione diretta all’aria secca.

L’aria secca può rimuovere l’umidità dalla pelle, rendendo le mani secche. Ecco perché l’inverno può rendere la pelle estremamente secca. Vedete in inverno c’è un calo di umidità (contenuto d’acqua) nell’atmosfera intorno a noi che estrae l’umidità dalla nostra pelle. Citazione.

  1. L’invecchiamento precoce può essere accelerato dalla rapida distruzione delle cellule della pelle
  2. E aumentando la temperatura, l’umidità della pelle evapora più rapidamente lasciando le mani più asciutte.

Ma non tutti i guanti possono funzionare, avrai bisogno di guanti comodi e traspiranti, il che significa che consentirebbero all’aria di circolare correttamente, quindi i guanti in tessuto sono generalmente migliori dei guanti in lattice o gomma.

Questi sono senza dita, quindi sono compatibili con il touchscreen, estremamente confortevoli e inoltre hanno aloe vera microincapsulato nel suo tessuto che aiuta a mantenere le mani idratate.

3- Mantieniti Idratato

Puoi mantenere la tua pelle morbida e liscia assicurandoti di essere ben idratata.

La pelle secca è uno di questi sintomi principali della disidratazione. Citazione.

La tua pelle produce idratanti naturali da sudore e olio. Ma il nostro corpo ha bisogno di un’abbondante quantità di liquidi e acqua per produrre questi idratanti quando sono necessari. E se sei disidratato, la tua pelle non sarà in grado di produrre abbastanza dei suoi idratanti naturali.

La tua pelle lo ringrazierà se bevi 8 bicchieri d’acqua al giorno.

4- Lavati Le Mani Con L’avena

Usare una semplice miscela di Avena e Acqua è uno dei modi più semplici e naturali per idratare e idratare le mani senza usare lozioni o oli.

Come Idratare Le Mani Con L’avena

Ingredienti :

Istruzioni :

  • Per prima cosa, aggiungi l’avena in un contenitore.
  • Ora puoi schiacciare e mescolare l’avena nell’acqua con le mani.
  • Quindi, prendi la miscela di avena e acqua e massaggia la miscela sulle mani.
  • Usa acqua tiepida per lavare la farina d’avena.

Qualsiasi marca di avena può funzionare, ma evita di usarne una con aggiunta di zucchero.

Come Funziona L’avena Per Idratare Le Mani

L’avena contiene molti amidi e un composto chiamato betaglucano. Questi ingredienti attirano l’acqua nella pelle e formano una barriera protettiva che previene la perdita di idratazione. Citazione 1 e Citazione 2.

5- Prendi Un Umidificatore

L’aria secca può far seccare e screpolare la pelle. Questo è il motivo per cui la tua pelle diventa più secca in inverno, quando i livelli di umidità sono estremamente bassi. Citazione.

Il motivo è che se l’aria intorno a noi contiene una bassa quantità di umidità, estrae l’umidità dalla nostra pelle. Questo può portare a diventare molto secco e disidratato. Citazione.

Se vivi in un’area chiusa con bassa umidità, prova ad aumentare il contenuto di umidità dell’aria. Un umidificatore è una buona opzione.

6- Esfoliare Regolarmente Le Mani

L’esfoliazione si riferisce alla rimozione delle cellule morte della pelle.

Esistono diversi metodi che puoi utilizzare per esfoliare le mani. La stessa miscela di avena e acqua di cui ho parlato prima è un modo semplice e naturale per esfoliare le mani. Aiuterà anche a idratare la pelle.

L’esfoliazione può essere utilizzata anche per pulire i pori e prevenire altre malattie della pelle come l’acne.

7-Mangia I Cibi Giusti

7Mangia I Cibi Giusti

Alcuni alimenti possono aiutare a mantenere la pelle idratata e anche farle produrre più della sua stessa crema idratante naturale.

I cetrioli possono mantenere la pelle e i capelli idratati. Questo perché contengono un’enorme quantità di acqua.

I cetrioli sono ricchi di vitamine e altri nutrienti, che possono promuovere la salute della pelle. Questo è il motivo per cui molte terme li utilizzano per ridurre il gonfiore intorno agli occhi. Citazione.

La maggior parte dei frutti di mare, delle noci, dell’avocado e dell’olio d’oliva sono ottimi anche per mantenere la pelle idratata in modo naturale.

Questo perché contengono tutte molte proteine e grassi speciali che aiutano il corpo a produrre la propria crema idratante naturale sotto forma di sebo. Citazione.

Citazione e riferimenti utilizzati