Spritz Al Cetriolo Al Tè Verde Fai-da-te

Il tè verde è uno degli strumenti naturali più potenti per la nostra salute. Il tè verde ha un’incredibile quantità di antiossidanti. Abbiamo bisogno di antiossidanti per combattere i radicali liberi. I radicali liberi ti invecchiano prematuramente. Provengono da inquinamento, stress, cattive abitudini, mancanza di sonno ecc. Quindi porta gli antiossidanti! Facciamo uno Spritz al cetriolo al tè verde fai-da-te. È semplice, efficace e ha un profumo incredibile!

Il tè verde protegge anche la pelle dai danni dei raggi UV, sia che lo bevi o lo usi. Per proteggere e sostenere la pelle dal sole, è un’idea intelligente bere il tè verde in estate.

Il tè verde è anche favoloso per la ritenzione idrica dentro e fuori.

Questo post ti dirà di più sui benefici per la salute del tè verde.

Mi piace sperimentare ed esplorare diverse prelibatezze antietà su Lotion Crafter. Qui troverai ingredienti come acido ialuronico, coQ10 e Wrinkle Defense Complex. Puoi anche trovare estratti botanici. Poiché è certificato da ECOCERT Greenlife e conservato naturalmente, ho deciso di provare il loro estratto di tè verde. Per non parlare della sua forse un’aggiunta molto efficace a qualsiasi fai-da-te a base d’acqua.

Secondo Lotion Crafter:

L’estratto di tè verde è un attivo con molti benefici, principalmente grazie ai suoi alti livelli di polifenoli e metilxantine. I Polifenoli sono responsabili degli effetti antiossidanti e antinfiammatori. Hanno anche la capacità di inibire la collagenasi che è un enzima che provoca la degradazione del collagene e la distruzione dell’endotelio vascolare. Le metilxantine aumentano le risposte vasodilatatrici e prevengono l’accumulo di lipidi negli adipociti. L’estratto di tè verde protegge dai raggi UVB. Le applicazioni includono trattamenti anticellulite, protezioni solari, formulazioni antirughe, prodotti per la pelle irritata e sensibile e prodotti per la cura dei capelli che migliorano la forza e la lucentezza.

L’impressionante quantità di catechine, composti polifenolici e altri estratti di tè verde è notevole. Questo estratto può aiutare a ridurre l’attività dei radicali liberi nella pelle, riducendo la comparsa di rughe, macchie senili e macchie! Le metilxantine stimolano la microcircolazione cutanea e quindi influenzano positivamente il tono e la salute della pelle.

Le proprietà antinfiammatorie dell’estratto di tè verde sono elevate. È anche ricco di collagenasi, un enzima che riduce il collagene che scompone il collagene. L’estratto di tè verde inibisce la collagenasi, quindi il tè verde può essere utilizzato localmente per aumentare la quantità e la salute del collagene. In uno studio clinico è stato dimostrato che la pelle aveva un contenuto di tessuto notevolmente più elastico dopo l’applicazione continua di un prodotto contenente estratto di tè verde!

Indicazioni:

  • Aggiungi tutti e 3 gli ingredienti in un flacone spray di vetro da 57 grammi. Dai un’occhiata a QUESTE graziose bottiglie spray!
  • Agitare bene per evitare che l’estratto di tè verde si depositi sul fondo . Per garantire che l’estratto sia distribuito uniformemente, preferisco agitare ogni volta.
  • Dopo la detersione, applicare mattina e sera prima di idratare.

Adoro usare estratti botanici nei miei fai-da-te. Il problema è che la maggior parte di loro sono solo solubili in acqua, quindi ci lascia un limite ai fai-da-te, possiamo aggiungerli anche noi.

Uso questo spritz da qualche settimana e lo adoro! Per raddoppiare l’azione antinfiammatoria dell’estratto di tè verde, ho aggiunto l’amamelide del cetriolo. Tuttavia, non è necessario. Anche l’amamelide normale funzionerà.

Questo fai da te è molto semplice e richiede solo pochi ingredienti.

Speriamo che questa ricetta vi piaccia!