Recensione Completa Di Steam Gel Nail Polish Remover 2022
Recensione di rimozione dello smalto per unghie in gel a vapore

Gli smalti gel possono essere molto difficili da rimuovere. A seconda di quanti strati hai e di quanto è buono lo smalto, potrebbero essere necessari dai 20 ai 25 minuti per completare la rimozione.

Steam Gel Nail Polish Remover è stato progettato per accelerare il processo di rimozione degli smalti gel.

E sì, dopo averne acquistato uno e averlo provato nervosamente per la prima volta , posso segnalare che Steam Off Gel Polish Remover funziona davvero.

In questo articolo, spero di farne una revisione approfondita in modo che tu possa decidere se questo dispositivo è giusto per te.

Che Cos’è Un Solvente Per Unghie In Gel Steam Off?

Che Cos Un Solvente Per Unghie In Gel Steam Off

Queste macchine utilizzano un solvente per unghie , che è composto principalmente da acetone, e non vapore prodotto dall’acqua.

Penso che questo sia uno dei più grandi malintesi sullo Steam Polish Remover è che utilizza l’acqua.

Lo Steam Polish Remover è fondamentalmente una macchina elettrica che riscalda e vaporizza l’acetone. Citazione.

Per usarli dovresti mettere le dita nella macchina per permettere al vapore caldo dell’acetone di sciogliere lo smalto gel.

Il calore del vapore ammorbidisce lo smalto gel, permettendo al vapore di acetone di dissolverlo più facilmente.

Se vuoi evitare l’uso dell’acetone, ti suggerisco di utilizzare una Base Coat Peel Off. Rendono super facile la rimozione degli smalti gel e sono il modo migliore per lavorare con gli smalti gel.

I Peel Off Base Coats sono quelli che uso la maggior parte del tempo, puoi cliccare qui per saperne di più.

Vantaggi Del Solvente Per Smalto Per Unghie Steam Off

Vantaggi Del Solvente Per Smalto Per Unghie Steam Off

1- Aspetto Moderno

Steam Off Polish Remover ha la mia funzione preferita. È elegante e moderno, il che lo rende un regalo eccellente per gli altri appassionati di unghie.

Uno Steam Off Remover renderebbe anche un salone di bellezza più sofisticato e moderno, il che potrebbe essere attraente per le donne più giovani esperte di tecnologia e forse permetterti di giustificare prezzi più alti.

Ora, anche se non lo usi molto, solo avere il dispositivo disponibile e in vista potrebbe essere sufficiente per impressionare i tuoi clienti.

2- Facile Da Usare E Da Configurare

Le macchine per smalto Steam Off sono per lo più preassemblate e sono super facili da usare.

Come utilizzare un solvente per smalto gel Steam Off

  • La prima cosa che devi fare è aggiungere un po’ di acetone nella ciotola di plastica che si trova all’interno della macchina che ho usato circa due cucchiai
  • E quindi accendere la macchina per riscaldarla.
  • Ora, mentre la macchina si sta riscaldando, dovrai limare lo strato superiore del tuo smalto gel per sbarazzarti dell’hard top coat.
  • Una volta che hai finito di riempire le unghie, una spia ti dirà quando inserire le dita all’interno.
  • Lascia le dita all’interno per 12-15 minuti
  • Quindi, togli le dita e inizia a rimuovere lo smalto.
  • Puoi sempre lasciare gli smalti in posa per qualche minuto in più se non si staccano facilmente.
  • Puoi vedere come è fatto nel video qui sotto.

Nota importante

Non toccare il fondo del contenitore perché è estremamente caldo.

Invece, tieni le dita dritte come se stessi tenendo qualcosa. Ciò consentirebbe al vapore di penetrare nelle unghie in modo più efficace.

Come Si Sentono Le Dita All’interno Di Steam Off Remover?

Farà sentire le tue dita calde, quasi come il calore della sauna. Tuttavia, non causerà alcun dolore ma può essere scomodo.

Inconvenienti Del Solvente Per Smalto Gel Steam Off

Inconvenienti Del Solvente Per Smalto Gel Steam Off

1- Crea Fumi

Queste macchine funzionano con l’acetone vaporizzante, che potrebbe facilitarmi l’inalazione.

L’acetone è una sostanza chimica molto tossica e se inalata in piccole quantità può irritare il naso e la gola. Citazione.

L’inalazione di grandi quantità di acetone può causare avvelenamento da acetone, che può causare danni ai nervi. I sintomi includono mal di testa, nausea, problemi di coordinazione e confusione.

L’inalazione rapida di grandi quantità di vapore di acetone può portare allo stato di incoscienza.

Questi dispositivi sono dotati di una guarnizione in gomma che aiuta a prevenire la fuoriuscita dei fumi, ma i pericoli sono ancora lì.

Quindi, quando si utilizza questa macchina, evitare di avere il viso troppo vicino ad essa quando è accesa, in modo da evitare di respirare i vapori di acetone.

2- Progettazione Rischiosa (potenziale Pericolo Di Incendio)

La mia seconda più grande preoccupazione con queste macchine è che utilizzano un solvente per unghie che è un liquido molto infiammabile, quindi sospetto che se queste macchine vengono utilizzate in modo errato possono potenzialmente essere un pericolo di incendio. Citazione.

Anche se sono sicuro che se ti attieni alle linee guida dovresti andare bene.

Un suggerimento è di assicurarti sempre di spegnere la macchina quando hai finito.

3- Hai Ancora Bisogno Di Archiviare Il Tuo Polacco.

Anche se stai utilizzando il vapore per ammorbidire lo smalto, dovresti comunque limare lo strato superiore del tuo smalto gel.

Questo perché i top coat in gel tendono ad essere molto resistenti e impiegherebbero un’eternità a dissolversi in acetone.

Quindi, purtroppo, il dispositivo di rimozione del vapore non ridurrà la quantità di lavoro necessaria per rimuovere i gel lucidanti.

La Rimozione Dello Smalto Richiede 4 Volte Di Più

Ci vuole più tempo per sciogliere lo smalto gel. Questo perché può essere utilizzato solo con una mano alla volta, quindi se fai ogni mano per 15 minuti ci vorranno 30 minuti per rimuovere tutto lo smalto.

Inoltre, hai il tempo necessario per riscaldare la macchina.

Mentre se utilizzi metodi di rimozione convenzionali, come batuffoli di cotone imbevuti di acetone e tenuti alle dita con clip o fogli di alluminio, puoi eseguire entrambe le mani contemporaneamente.

A seconda del numero di strati di smalto gel, i miei dischetti di cotone impiegano circa 15-20 minuti.

5- Perde Mobilità

Quando usi queste macchine, devi rimanere in una posizione per 30 minuti buoni perché funzionino, ora se usi i dischetti di cotone e le clip sei libero di muoverti e magari guardare la tv o tenere d’occhio i bambini.

6- Non Durevole

La maggior parte dei modelli attuali dei dispositivi di rimozione del vapore sono costituiti da uno strato esterno di plastica debole.

E sospetto che dopo essere stati continuamente esposti al calore sarebbero suscettibili a un rapido tasso di usura.

7- Espone Più Pelle All’acetone

Il vapore di acetone prodotto da queste macchine non solo colpisce le unghie, ma colpisce anche le dita.

I vapori di acetone possono esacerbare l’eczema.

Puoi usare dei dischetti di cotone imbevuti di acetone e posizionati sulle unghie. Ciò assicurerà di non esporre troppo la pelle alla sostanza chimica.

8- Fa In Modo Che Le Tue Dita Prendano Le Prugne.

Poiché le tue dita sono esposte al vapore di acetone caldo per un periodo di tempo prolungato, le tue dita possono diventare rugose come se fossero in una piscina per molto tempo. Citazione.

Il vapore caldo provoca la costrizione dei vasi sanguigni nelle dita, limitando il flusso sanguigno e facendo avvizzire le dita.

9- Usa Troppo Acetone

Lo Steam Off Remover utilizza molto più acetone rispetto al semplice ammollo in un batuffolo di cotone, questo perché gran parte dell’acetone viene perso nell’atmosfera sotto forma di vapore.

Quindi probabilmente finirai per spendere più soldi per rimuovere lo smalto.

10- Non Molto Comodo

A mio parere, queste macchine non erano progettate ergonomicamente e ho trovato davvero difficile tenere la mano in quella posizione per 15 minuti.

In aggiunta a ciò, vorrei che l’avessero fatto in modo da essere flessibili per soddisfare le diverse dimensioni delle mani. Quindi se le tue mani sono troppo grandi o troppo piccole potrebbe essere un po’ scomodo.

Chi Dovrebbe Vaporizzare Il Solvente Per Smalto?

A mio parere, queste macchine non sono molto pratiche, impiegano troppo tempo, usano troppo acetone e semplicemente non sono comode da usare.

Non sono più i miei preferiti e non li userò più. Tuttavia, se ti piace quello che ho detto e vuoi fare un regalo speciale a qualcuno o rendere il tuo salone più moderno e unico, potresti considerare di acquistarne uno .