Il Modo Corretto Di Applicare Una Maschera All'argilla...

Oggi è una sveltina. Questo è qualcosa che ho trovato molto interessante e utile e ho deciso di condividerlo con voi. È un segreto di bellezza molto ben tenuto!! L’argilla verde francese era qualcosa che ho scritto tempo fa. I benefici dell’argilla sulla pelle sono davvero sorprendenti, quindi volevo ADORARE le maschere di argilla, ma più invecchio, più la mia pelle tende ad essere secca e le maschere di argilla, mentre estraggono le impurità e stimolano la circolazione, stavano anche spogliando la mia pelle di molto aveva bisogno di umidità e olio!

Si scopre che stavo mascherando con l’argilla tutto sbagliato! Continua a leggere per scoprire come usare l’argilla senza togliere la pelle.

Diamo prima un’occhiata al motivo per cui le maschere di argilla sono così buone per la tua pelle. Le argille sono ricche di minerali e nutrienti tra cui silice, calcio, magnesio, sodio, ferro e potassio. Quando viene aggiunta acqua, i suoi componenti elettrici cambiano, dandogli la capacità di assorbire le tossine.

L’argilla è eccellente per disintossicare i pori. Aiuta anche ad aumentare la circolazione. Ossigena le cellule aumentando il flusso sanguigno alla superficie della pelle.

Le maschere all’argilla possono essere particolarmente utili per i tipi di pelle più grassa, ma sono anche molto utili per tutti i tipi di pelle. Esistono quattro tipi di argilla che possono essere utilizzati per la cura della pelle: argilla verde francese (bentonite), rhassoul, argilla caolino e argilla rhassoul.

Durante la ricerca di maschere di argilla, mi sono imbattuto in questa citazione di Sharon McGlinchey. Sharon è una facialist che ha anche creato MV Organic Skincare. Questa linea di prodotti biologici per la cura della pelle è stata progettata per le persone con pelle sensibile.

Le maschere di argilla non devono essere lasciate asciugare completamente. La maschera d’argilla attraversa tre fasi. C’è la fase umida, in cui la pelle assorbe i minerali benefici dall’esterno. Successivamente, troverai la fase secca. Questo stimola il flusso sanguigno ed esercita i tuoi capillari mentre la maschera si raffredda. La fase secca allontana l’umidità dalla superficie della pelle, provocando irritazioni e disidratazione. Non solo la pelle si sente secca, tesa e talvolta pruriginosa, ma quando lo contrasti spalmando una crema per il viso in più, stai semplicemente soffocando la tua pelle appena pulita.

Uhhhh? Mente che soffia! Non posso risparmiare una goccia di umidità dalla mia pelle, ma amo così tanto le maschere di argilla. Questa piccola informazione mi ha così eccitato! Spero che questo ecciti anche te!