Cos'è Una Manicure Classica?

Hai molte scelte quando si tratta di scegliere una manicure. Tanto che può essere fonte di confusione sapere cosa ottenere; e da cosa otterrai il massimo. Potresti aver sentito parlare della classica manicure. Qual è la manicure classica? Ne vale la pena? Scopriamolo!

Allora, cos’è una manicure classica? Una manicure classica è quella che coinvolge solo le parti più tradizionali e fondamentali del trattamento. Otterrai la forma delle tue unghie, la cura delle cuticole, una mano di fondo, una mano colorata, una finitura e un po’ di olio per cuticole. È tutto. È tutto. Come suggerisce il nome, questa manicure è, quindi, più di una manicure convenzionale e standard.

Una manicure classica è l’opzione migliore se stai cercando una manicure tradizionale.

Questi sono i più semplici del lotto, il che li rende un’ottima opzione se non stai cercando qualcosa con tutte le campane e i fischietti.

Inoltre, è un modo semplice per ottenere belle unghie senza preoccuparsi di lunghi acrilici, strani prodotti chimici o un processo lungo e costoso.

Veloce, semplice e facile.

Diamo ora un’occhiata a questa manicure in dettaglio, in modo da comprendere appieno il processo.

Cosa Include Una Manicure Classica?

Una manicure classica prevede la modellatura delle unghie, la manutenzione delle cuticole e l’applicazione regolare dello smalto. Questo verrà fornito con una mano di fondo e una finitura. Nella maggior parte dei casi, la manicure viene rifinita con olio per cuticole.

È semplice, ma ecco perché è il classico! Una manicure classica non ha molto, ma ne ha abbastanza per farti sentire coccolato ed elegante una volta che hai finito.

La prima cosa che noterai quando hai una manicure classica è la forma delle tue unghie.

Anche se ti verrà data la possibilità di scegliere la forma esatta, è improbabile che tu riesca a realizzare qualcosa di troppo stravagante.

Dopotutto, non ci sarà alcun modo per estendere la lunghezza. Devi accontentarti di qualunque siano le tue unghie naturali.

Successivamente, vengono le tue cuticole. Puoi aspettarti che se ne occupi prima di continuare.

Molte persone pensano che questo includa sia l’idratazione che la spinta della pelle. Tuttavia, potrebbe non includere quest’ultimo.

Ricorda: nessuno dovrebbe tagliarti le cuticole!

Non permettere a nessuno, inclusi i tecnici del salone, di tagliarti le cuticole. Ciò potrebbe causare infezioni o altri problemi.

La spinta con un bastoncino arancione o uno strumento usa e getta simile è l’unica scelta consigliata.

Il processo di verniciatura inizierà con una mano di fondo.

Questo darà al rivestimento colorato qualcosa a cui aggrapparsi per prolungarne la vita. Le basi possono essere formulate con formule nutrienti per dare unghie più forti e sane.

Chiedi cosa utilizzerà il tuo salone. Se hai in mente una base specifica, chiedi se puoi portarla. Molti saloni lo consentono.

I cappotti colorati vengono dopo. Vedi il plurale? Questo perché la maggior parte dei saloni applica almeno due mani di smalto, indipendentemente dal colore.

Ciò fornisce una migliore copertura e un colore meno traslucido. Una mano di bianco può essere utilizzata prima per i colori brillanti.

Il salone deciderà se questo è fatto. Non ci saranno molte mani di smalto, in quanto ciò potrebbe indebolire la manicure.

Una finitura completa la vernice. Questo serve per sigillare tutto, fornire una barriera protettiva e dare alle tue unghie un po’ di lucentezza in più.

Non hai molte opzioni qui. È lo stesso rivestimento trasparente.

È probabile che l’olio per cuticole venga applicato dopo che tutto è finito per mantenere un’unghia forte e idratata.

Sarà lasciato in ammollo nell’unghia, con l’eventuale eccesso quindi rimosso. Hai finito! Manicure classica completa

I Pro Ei Contro Di Una Manicure Classica

Pro: veloce, facile, senza prodotti chimici, meno rischio di danni alle unghie e spesso molto più economico. Contro: Non è duraturo e si danneggia facilmente. Non c’è modo di aggiungere lunghezza.

Come ogni cosa, ci sono lati positivi e negativi nella scelta di una manicure classica. Dovresti assicurarti di essere soddisfatto della scelta prima di impegnarti.

Valutare le opzioni può prendere o distruggere una decisione!

Professionisti

Per i professionisti, la praticità e la facilità di applicazione regnano sovrane.

Una manicure classica è normalmente facile da applicare, senza bisogno di luci UV o polveri fissanti. Lo smalto si applica con un pennello, proprio come il normale lavoro a casa.

Questo può spesso significare una manicure più veloce, anche se il tempo di asciugatura potrebbe essere più lungo.

Se sei preoccupato per un sacco di sostanze chimiche, o qualcosa di simile, non devi! Puoi trovare quasi sempre gli stessi smalti nei negozi.

Molti saloni ti permettono di portare il tuo smalto! Scoprirai che le manicure classiche sono spesso meno costose di altre opzioni.

Questo, tuttavia, non è sempre il caso.

contro

Contro? Ci sono alcuni. Il più grande dei quali è la breve durata di una manicure classica.

Poiché è l’unico smalto sulle tue unghie naturali, non avrai lo stesso tempo tra una manicure e l’altra come faresti con gel o acrilici.

E la differenza è sostanziale: una manicure classica potrebbe durare una settimana, mentre gli acrilici possono durare fino a due mesi!

È anche facile che una manicure classica venga danneggiata.

Qualsiasi piccola cosa può causare danni alle unghie, come scheggiature o desquamazione. Sebbene sia improbabile che il danno danneggi l’unghia stessa (qualcosa che può accadere con gli acrilici, ad esempio), ridurrà sicuramente il tempo di utilizzo.

Con una manicure classica, perdi anche la possibilità di allungare le unghie.

Non c’è possibilità di punte, estensioni o altre opzioni per allungare le unghie. Avrai bisogno di farti crescere le unghie se vuoi unghie più lunghe.

Alcune persone potrebbero non considerarlo possibile. Altri potrebbero trovare questo un vantaggio, dal momento che non vogliono unghie lunghe.

Quanto Dura Una Manicure Classica?

Una manicure classica non dura a lungo.

Questo è lo svantaggio principale di una manicure classica. Mentre altre opzioni possono durare settimane o addirittura mesi, la durata di una manicure classica si misura in giorni.

Anche con molta attenzione, probabilmente stai guardando una settimana, max. Non è fantastico per qualcuno che cerca qualcosa che duri durante le vacanze o un look da matrimonio che superi la luna di miele.

La manicure classica non è l’opzione migliore se vuoi qualcosa che duri. Per un’opzione migliore, consulta uno stilista tecnico.

Buone notizie? Alcune persone cercano di evitare qualcosa che durerà tutta la vita.

Può essere molto utile passare rapidamente tra diversi stili di unghie se stai provando nuove prospettive o stai pianificando un matrimonio.

Non devi preoccuparti di danneggiare le unghie o rimuovere il prodotto in modo errato.

Se hai un solvente per unghie e puoi fissare un nuovo appuntamento in salone, puoi ottenere un look completamente nuovo.

È molto più facile da rimuovere rispetto agli acrilici che possono danneggiare le unghie se non vengono utilizzati correttamente e ai gel che devono essere rimossi.

Come Far Durare Più A Lungo Una Manicure Classica

Prenditi cura delle tue unghie! Usali il meno possibile, evita prodotti chimici aggressivi, evita l’acqua calda e tienili al riparo dal sole.

Vuoi che la tua manicure duri più di cinque giorni? Questo non è un desiderio raro. Può essere un bell’aspetto e svanisce molto più velocemente di qualsiasi altro.

È normale aspettarsi che duri almeno una settimana. E ci sono pochi semplici passi per realizzarlo!

La prima cosa da ricordare è essere delicati con le unghie.

Le unghie vengono solitamente utilizzate durante il giorno come strumenti.

Li usiamo per aprire confezioni, per aprire lattine per bibite. Ci afferrano le mani quando apriamo le porte e ci aiutano ad afferrare gli oggetti che vengono spostati.

Puoi prolungare la vita della tua manicure, non importa quanto classica o moderna, non usandola come strumento. Puoi risparmiare molto sulle manicure ripetute se impari a usare i cuscinetti invece delle unghie.

Un altro grosso problema è l’esposizione a sostanze chimiche aggressive. Il colpevole più comune? Soluzioni detergenti. Evita di metterli sulle unghie.

Può anche causare scolorimento, screpolature, desquamazione, scheggiatura e danni alle unghie. Indossa i guanti se non puoi evitarli!

Lo stesso vale per l’acqua calda.

Anche se un lungo bagno caldo può farti sentire bene, può essere dannoso per la tua manicure. Va bene lavarsi le mani. Per lavare i piatti o lunghi bagni, indossare guanti.

Anche il sole può causare scolorimento.

Potresti essere in grado di conviverci e non necessariamente danneggerà le tue unghie (anche se ti fa male). Ma, per mantenere le unghie del loro colore corretto, non esporle al sole per lunghi periodi di tempo.

Quanto Costa Una Manicure Classica?

Una manicure classica può essere molto conveniente. A partire da nel tuo salone medio fino a o più in saloni costosi. Una manicure classica è l’opzione più conveniente.

Per chi cerca un modo economico per avere unghie eleganti, questo è tutto. Una manicure classica è solitamente l’opzione più economica offerta da un salone.

Troverai questa opzione come la più economica, anche la più costosa.

In effetti, per qualcuno che cerca di visitare un costoso salone di bellezza con un budget limitato, allora questa è la soluzione migliore!

Il prezzo non includerà molti fronzoli o extra, quindi assicurati di pianificarlo. Quasi sicuramente pagherai un costo aggiuntivo se vuoi uno scrub o un ammollo.

L’olio per cuticole dovrebbe essere incluso nella confezione. Vale la pena chiamare per confermare cosa è incluso e cosa no.

Chiedi qualcosa a cui non sei abituato in una manicure tradizionale. Anche se potresti dover pagare di più, ci sono buone probabilità che tu possa ottenere l’aspetto che desideri.

Come Risparmiare Denaro Su Una Manicure Classica

Vai in un salone più economico per il miglior prezzo su una manicure americana. Puoi anche andare in un salone rispettabile per una manicure più duratura. Mantenere una manicure in ottime condizioni può ridurre il tempo tra le visite.

Non c’è molto che tu possa fare per rendere più economica una manicure classica. Questa è l’opzione più conveniente.

Ma ciò non significa che non ci siano alcuni modi per ridurre i costi.

Devi solo guardare al quadro generale piuttosto che al prezzo di una singola manicure.

Considera prima il salone in cui andrai.

Ci sono due opzioni che possono farti risparmiare denaro, ed entrambe sono esattamente l’opposto l’una dell’altra.

Un salone economico è una buona opzione per una semplice manicure, soprattutto se non è per un’occasione speciale.

In alternativa, puoi andare in un salone più costoso. Otterrai risultati migliori per occasioni speciali e i risultati dureranno più a lungo.

Risparmierai denaro se lo tieni più a lungo.

Mantenere una manicure in ottime condizioni può ridurre le visite al salone.

Questo viene fatto prendendosi cura ed evitando tutto ciò che potrebbe danneggiare le unghie. Per suggerimenti e informazioni su come proteggere le tue unghie, consulta la sezione sopra!

Dove Trovare Una Manicure Classica

Una manicure classica è un servizio offerto da quasi tutti i saloni. Potrebbe non essere chiamato con questo nome ogni volta.

Questa manicure è una delle più popolari. Se c’è un salone di bellezza, puoi essere quasi certo al 100% che offrirà una manicure classica.

È una buona idea chiamare in anticipo e fissare un appuntamento per far sapere loro cosa stai cercando. Tuttavia, non dovrai necessariamente chiedere se è disponibile.

In effetti, probabilmente lo includeranno se chiedi informazioni sui prezzi.

Potrebbe, tuttavia, essere chiamato in altro modo. Non tutti i saloni la chiamano manicure classica.

Altri usano termini come manicure di base.

Se sei confuso, chiedi cosa è incluso e confrontalo con la nostra definizione qui. Sarai in grado di capire se stanno descrivendo la stessa cosa.

Puoi anche descrivere il processo a qualcuno se non è elencato nell’elenco. È così comune che probabilmente sapranno di cosa si tratta e cosa fanno pagare.

Esistono molti tipi di manicure.

Puoi scegliere tra acrilico, gel o poligel.

E questo è solo un elenco di base; c’è anche molto di più!

Tutto quello che devi fare è ricordare la tua manicure di base.

È come la manicure che ha tutti gli extra spogliati.

Questa è la scelta giusta se non vuoi niente di speciale, ma hai comunque bisogno di qualcosa di semplice e diretto.