Come Modellare Le Unghie Passo Dopo Passo - Unghie Quadrate Ovali E A Mandorla

Prima di tutto, iniziamo proprio dall’inizio. Devi lavarti le mani e assicurarti che siano pulite prima di limare le unghie.

Lima O Clipper Per Modellare Le Unghie?

Il modo più tradizionale ed efficace per modellare le unghie è usare una lima per unghie . Poiché la lunghezza media dell’unghia non è troppo lunga, questo metodo è il migliore. Se le tue unghie sono sul lato più lungo, puoi sempre usare un tagliaunghie per tagliare le unghie come consiglia Sammy Tremlin (bloger di nail art presso The Nailasaurus). In questo modo, puoi usare il tagliaunghie per tagliare prima le unghie, quindi lavorare sulla forma con una lima dopo aver risparmiato molto tempo poiché la limatura da sola richiederebbe un’eternità. Fai attenzione a non tagliare troppe unghie. Tagliare sempre piccole quantità alla volta per raggiungere la lunghezza desiderata.

Quando scegli una lima per unghie, hai un numero di opzioni:

Lima di metallo

Consigliamo Una Lima Di Vetro Per Modellare Le Unghie Nude

Puoi usare qualsiasi tipo di file, ma tutti hanno i loro vantaggi. Utilizziamo la lima in vetro perché permette di inchiodare le forme con maggiore dettaglio grazie ai piccoli cristalli. Questi file sono estremamente puliti e possono essere trasportati bene. Per modellare le unghie a mandorla, una lima di vetro è un’ottima scelta.

Realizzata con cristalli, una lima di vetro è rinomata per durare molto più a lungo e previene lo strappo delle unghie naturali come è noto per una lima di metallo.

La grana extra fine di una lima per unghie in vetro ti darà anche più controllo e renderà la modellatura molto più facile e coerente.

Consigliamo Una Lima In Metallo/smeriglio Per Unghie In Gel

Se indossi gel o acrilici e stavi cercando di modellare, ti suggeriamo di utilizzare una tavola smeriglio per lima di metallo. Poiché sono più ruvide, sarai in grado di rimuovere l’unghia più spessa molto più velocemente ed efficacemente.

Una volta che hai limato le unghie alla lunghezza richiesta, il tuo prossimo passo è decidere quale forma delle unghie desideri.

I Diversi Tipi Di Forme Delle Unghie

Decidere Le Forme Delle Unghie

Se ti stai chiedendo quale forma starebbe meglio, puoi sempre considerare la forma delle tue cuticole (curve, squadrate, con bordi arrotondati?). Questo è un modo semplice per determinare quale forma delle unghie preferisci.

Iniziamo descrivendo le forme delle unghie più popolari e classiche, e poi come modellare le unghie.

Unghie Quadrate

Ottima forma per unghie più lunghe e la più probabile che vedrai su altre donne. È funzionale e non dovrebbe rompersi troppo facilmente.

Per belle unghie quadrate

Fase uno : taglia le unghie alla lunghezza desiderata (se necessario)

Fase due : limare ogni unghia dritta in una direzione su tutta l’unghia.

Fase tre: per completare il quadrato, limare delicatamente lungo i bordi e riordinare l’unghia esterna.

Unghie ovali

È ottimo per crescere e più funzionale.

Per la forma ovale,

Fase uno: vorrai limare le unghie a forma di uovo.

Fase due: per fare ciò, afferra la lima per unghie ad angolo e prosegui fino a coprire l’intera circonferenza dell’unghia.

La prossima è l’unghia a mandorla , che è la nostra forma di unghie preferita e il motivo per cui abbiamo creato questo sito. Questi fanno sembrare le tue dita più sottili.

Unghie A Mandorla

Per modellare le unghie a mandorla

Primo: segna il punto centrale delle unghie con un piccolo cerchio. Dovrai presentare domanda verso quel marchio.

Passaggio 2: archiviare ad angolo. Assicurati di lasciare una punta piatta per i bordi arrotondati.

Passaggio tre: dopo aver creato un aspetto angolato limare ogni lato, limare i bordi ruvidi per modellare l’unghia nella mandorla.

Cura E Trattamento Delle Unghie

Dopo aver modellato le unghie, ti consigliamo di tamponarle per farle brillare e sembrare piuttosto croccanti. Inoltre, puoi applicare dell’olio per cuticole per inumidirli e impedire che si rompano e si spezzino. Questo li manterrà sani.

Per mantenere la lunghezza delle unghie, limare ogni due settimane. Non causerai alcun danno se lo fai più spesso di così. Questo è un consiglio importante per fare le unghie nel modo più efficace.