stand nexive / E-COMMERCE FORUM 2016

#architettura #allestimento #eventi 

 

IL PROGETTO riguarda l'allestimento dello stand nexive in occasione del e-commerce forum 2016, a milano, realizzato su commissione e in collaborazione con l'agenzia di comunicazione gerundio.

 

L’idea progettuale prende spunto dalla natura dei prodotti di punta di Nexive: il Sistema Slim ed il Sistema Completo. I temi della postalizzazione e delle spedizioni sono rivisti in una chiave concettuale che esalta la vocazione introdotta da Nexive. I materiali ipotizzati e le scelte stilistiche creano un segno distintivo favorendo i possibili contatti.

Le morfologie dello spazio e le scelte stilistiche sono stateottimizzate per conferire un aspetto futuribile ed altamente tecnologico. Lo spazio, in sezione frontale, viene amplificato dal gioco prospettico che evoca un passaggio dimensionale, una vista sul futuro, il nuovo mondo proposto da Nexive nel settore della postalizzazione. I piani dimensionali vogliono idealmente coinvolgere gli            spettatori in un percorso interno-esterno che inizia con l’area welcome desk, prima occasione di approccio. Segue lo storytelling aziendale, supportato dalla presenza del plasma sul quale girano in loop i contenuti di brand. L’area accoglienza è un luogo più appartato dove poter accogliere potenziali clienti. L’area magazzino, di dimensioni idonee per gli usi della fiera, è integrato nello spazio a disposizione senza incidere sui flussi e senza condizionamenti funzionali per lo stand. Una grande parete sul lato esterno di passaggio, con una cornice illuminata da luci a led, garantisce una visibilità d’insieme che attrae il pubblico e focalizza l’attenzione dei visitatori.


<
>