INAUGURAZIONE DI CORTE

27/09/2013

Evento organizzato
per l'apertura
di Corte
a Piazza Dante 3.

Il 27 settembre 2013 in Piazza Dante 3 a Roma apre CORTE, uno spazio ibrido che nasce con l’intento di unire due mondi apparentemente inconciliabili, quello professionale e quello culturale, mantenendo in entrambi un profilo alto basato sulle affinità elettive dei suoi frequentatori: la passione per l’arte, la fotografia, il design, l’architettura.

CORTE è in primo luogo un coworking “elettivo” appunto, aperto soltanto a chi possiede i requisiti giusti in settori professionali quali quello della creatività, della comunicazione e dell’architettura. L’obiettivo? Co-operare davvero, stabilire sinergie, contaminare i propri know how anche attraverso laboratori e workshop per costruire negli anni un’agenzia ibrida, iperspecializzata e policentrica, che sappia garantire la massima qualità su progetti sempre più a 360°.

Allo stesso tempo CORTE mira a divenire un punto di riferimento per tutte le persone che condividono queste stesse passioni ben oltre l’ambito lavorativo. Così, di sera o nei weekend, CORTE si trasforma in uno spazio aperto ad eventi culturali e installazioni e mostre che possano essere visitate per periodi medio-lunghi.

Un progetto coraggioso, nato da un gruppo di giovani professionisti del settore che hanno il coraggio di pensare che la cultura possa essere il fondamento di un’attività imprenditoriale di successo, anche e soprattutto in questo periodo storico. Perché, rispetto al moltiplicarsi dell’offerta di servizi, l’unica cosa che può fare la differenza è il livello di pensiero che in essi si ripone, e l’idea di mondo che con essi si voglia iniziare a costruire.


<
>