IED SQUARE 2016

#architettura #comunicazione #eventi #arte #allestimento 

 

IL PROGETTO riguarda la partecipazione di corte a ied square con una presentazione nell'aula magna di via casilina, a roma, realizzato in collaborazione con il team di superficial. 


L'INIZIATIVA

IED Square è un ciclo di conferenze e incontri che trasforma IED in un piazza, un palcoscenico di condivisione.

Il tema pensato per questo appuntamento con la città, “VENT’ANNI. Autoritratto di una generazione”, esplora le caratteristiche, i punti di forza, i sogni, i progetti di giovani di età compresa fra i venti e i trent’anni. Se il concept è nuovo, l’obiettivo dell’iniziativa è invece lo stesso di sempre: creare un luogo di condivisione e di comunicazione attraverso l’esperienza e il racconto di professionisti e figure di spicco di settori disciplinari d’interesse rispetto alle aree didattiche IED.

LA PRESENTAZIONE

Anche presentare se stessa è per CORTE unoccasione per creare sinergie, fare sistema e integrare professionalità diverse. Una presentazione interattiva con il pubblico partecipante, pronto ad affacciarsi al mondo professionale.

La contaminazione delle competenze, l’interferenza tra attitudini e personalità diverse è il presupposto fondamentale per ricercare un alto livello di qualità, in grado di fare la differenza. Un approccio che trova valore nello spazio di transizione tra i diversi ambiti più che nei singoli settori di specializzazione.

CORTE ha reso tangibile questo approccio creando legami fisici tra gli studenti, che sono stati chiamati a scegliere alcuni hashtag che li descrivessero per professionalità, passioni e aspirazioni. I partecipanti sono stati collegati tra loro da sottili fili colorati, uno per ciascuno dei tre progetti che CORTE ha presentato, rendendo palesi i punti di contatto o tangenza tra professionalità diverse che collaborano su progetti trasversali e integrati.

CORTE incontro allo IED 15.jpg

<
>