CORTE è una famiglia allargata di esperti in ambiti diversi che intrecciano la propria vita lavorativa tra le stesse alte mura. Fondata a Roma nel settembre del 2013, ha già conquistato un posto di rilievo nella sempre più interconnessa terra di mezzo che si estende tra i regni confinanti dell’architettura, del design, della comunicazione, delle arti visive e dei servizi culturali.
E in un mondo in cui tutti, alla ricerca di nuovi mercati, si affannano ad allargare la propria offerta di servizi ben oltre le proprie competenze, CORTE ha scelto una via diversa. Quella della ricerca assoluta della qualità, che può nascere solo dall’incontro di soggetti indipendenti, altamente specializzati nei propri ambiti d’origine e aperti alla collaborazione e allo scambio reciproco.
le competenze
#architettura #interni #paesaggio #arredourbano #allestimento #grafica #design #comunicazione #advertising #branding #arte #serviziculturali #eventi #editoria
la filosofia
L’architettura, la comunicazione, l’arte, il design costruiscono la cultura del mondo contemporaneo dalle sue fondamenta. I legami tra elementi apparentemente distanti sono molto più solidi di quanto si riveli in superficie. Chi lavora a CORTE è in grado di vederli. Per questo le fondamenta di ogni progetto integrato qui si tracciano insieme dall’inizio, mettendo in connessione tutti gli ambiti professionali necessari, superando gli steccati. È dalla visione ibrida della realtà che nasce quindi l’esigenza di un diverso modo d’interpretarla, plurale ma univoco. Un’autorialità collettiva, quella di CORTE, che unisce saperi apparentemente distanti e li mette a disposizione di progetti davvero integrati. Il tutto con una cura che sembrerebbe d’altri tempi, se non fosse che è l’unica in grado di disegnare il futuro.
il luogo
CORTE è fatta dalla persone che la vivono o anche solo la attraversano. Ma CORTE è anche un luogo o meglio uno spazio, per definizione, chiuso e al contempo aperto. Chiuso tra le sue alte mura e le sue cerchie ristrette di cortigiani, ma aperto alla contaminazione dei mestieri e alle pacifiche invasioni serali di occasionali astanti che qui accorrono, di tanto in tanto al calar della sera, per riconoscersi e stringere alleanze.
I CORTIGIANI
Architetto.
Socio fondatore e amministratore di Corte.
"Misura due volte, taglia una sola volta". Falegname sotto casa.
Architetto.
Socio fondatore e amministratore di Corte.
"Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Contengo moltitudini!" Walt Whitman
Architetto.
Socio fondatore e amministratore di Corte.
“La mia vita ha contorni meno netti: come spesso accade, la definisce con maggior esattezza proprio quello che non sono stato.” Marguerite Yourcenar
Event & Comunication Manager.
Socio e amministratore di Corte.
Non essere mai soddisfatti: l’arte è tutta qui. Jules Renard
Architetto.
Socio fondatore di Corte.
“Pensa, credi, sogna e osa.” Walt Disney
Architetto
“Alla costante ricerca di qualcosa che mi appassioni potreste conquistarmi chiedendomi di dare forma ad una vostra idea segreta, aiutandovi a scoprire chi siete”
Graphic designer, fotoritocco e produzione stampa
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita“. Forrest Gump
Architetto
“Come un albero… Testa e chioma tra le nuvole, cuore e radici ben salde a terra“.
Consulente in strategia europea
"Si c'était à refaire, je commencerais par la culture." Jean Monnet
Architetto
"...la creatività non sta nel trovare nuovi paesaggi, ma nell'avere occhi nuovi." M. Proust.
Psicologa, formatrice e coach
“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare cominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia”. Questo è il mantra che guida la mia vita.
Architetto
"...sai di aver raggiunto la perfezione non quando non hai più nulla da aggiungere ma quando non ti resta più niente da togliere..." Antoine de Saint-Exupery
Graphic Designer
“We are shaped and fashioned by what we love.” Johann Wolfgang von Goethe