canon experience center

#architettura #interni #allestimento #grafica #comunicazione 

 

IL PROGETTO riguarda il nuovo showroom canon a milano, realizzato su commissione e in collaborazione con l'agenzia merlo live communication.

 

Proposta di progetto per il nuovo centro visitatori della sede Canon, a Milano. Uno spazio in cui far immergere il visitatore alla scoperta dei prodotti, dove l’esperienza tecnologica rasenti quella sensoriale, con un occhio alla storia e l’altro al futuro.

La soluzione immaginata lascia spazio all’istinto: il visitatore può muoversi libero, senza percorrenze predeterminate, guidato solo dalla curiosità e dalla moltitudine di immagini che animano lo showroom.

Il progetto utilizza pochi, semplici elementi per definire un sistema di allestimento flessibile, capace di essere modificato con facilità nel tempo al variare delle esigenze: una pelle microforata che avvolge tutto il perimetro dello spazio, celando alcune preesistenze e creando affascinanti effetti di luce; delle placcature luminose a soffitto, che identificano le aree funzionali senza circoscriverle; dei pannelli fluttuanti semitrasparenti, che ospitano grafiche fisse e in movimento, messaggi di brand e superfici touch.

L’ambientazione è ammaliante ma accogliente, la tecnologia avvolge il visitatore con un rimando continuo di finestre sul futuro, ma gli elementi che la costruiscono sono semplici, riconoscibili e raggiungibili da tutti.

 

CNN_Vista 6_lr.jpg
CNN_Vista 7_lr.jpg